Se ami sorprendere la tua famiglia con dei dolci, potresti aver bisogno di un aiuto in cucina.
Preparare gli ingredienti può essere un procedimento lungo e noioso, ma con un elettrodomestico diventa tutto più semplice.
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di sbattitori elettrici con ciotola
- Il migliore in assoluto: Bosch CleverMixx
- Super potente: Philips HR3746/00
- Il miglior rapporto qualità-prezzo: Moulinex HM4121 Prep Line
Il risultato è più preciso e decisamente più veloce, oltre che facile.
Le offerte sono pressoché infinite … ma non temere, possiamo aiutarti!
Abbiamo selezionato i 3 migliori sbattitori elettrici con ciotola del 2023.
Nella nostra guida troverai apparecchi utili per velocizzare la preparazione e informazioni per scegliere il prodotto ideale.
Continua a leggere!
I migliori sbattitori elettrici con ciotola
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto: ![]() | Bosch CleverMixx
| Vedi su Amazon → |
Super potente: ![]() | Philips HR3746/00
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo: ![]() | Moulinex HM4121 Prep Line
| Vedi su Amazon → |
1. Bosch CleverMixx – Il migliore in assoluto
Potenza: 400 W
Non c’è dubbio, il miglior sbattitore elettrico con ciotola del 2023 è Bosch CleverMixx. Tanto per cominciare, è dotato di un potente motore da 400 W, ideale per preparare diversi tipi di dessert nel comfort della tua casa.
Hai a disposizione 4 velocità regolabili che ti permettono di montare tutto, dagli albumi leggeri agli impasti densi, con la giusta energia per ogni preparazione. Inoltre, la funzione Turbo aumenta la velocità quando necessario per raggiungere la consistenza desiderata della pastella.
Lo sbattitore elettrico Bosch CleverMixx è dotato di un proprio supporto con scodella rotante incorporata, in modo da consentirti di realizzare deliziose ricette con la massima comodità. Tutto quello che devi fare è versare la giusta quantità di ingredienti e il tuo sbattitore farà il resto del lavoro. Il recipiente ha una capacità di 3 L, l’equivalente di 500 g di farina più gli additivi.
Poiché lo sbattitore elettrico Bosch CleverMixx misura solo 7,3 x 15,3 x 20 cm e pesa 1,9 kg, è leggero e pratico da usare con o senza la base. Tutte le parti in plastica sono prive di bisfenolo A e sicure per i tuoi alimenti.
- Sbattitore con potenza di 400 W, ideale per preparare molti tipi di dessert
- Dispone di 4 velocità più 1 funzione Turbo per ottenere la consistenza perfetta
- Dotato di una ciotola che ruota su sé stessa, per una maggiore comodità
- Capacità di 3 L, equivalenti a 500 g di farina, ideali per grandi quantità di ingredienti
- Include un pulsante di espulsione per sostituire gli strumenti o lavarli
- Sbattitore elettrico compatto (7,3 x 15,3 x 20 cm) e leggero (1,9 kg)
- Fruste e ganci in acciaio inox robusti e sicuri per gli alimenti
- Secondo alcune opinioni, il tasto di regolazione della velocità è troppo sensibile
2. Philips HR3746/00 – Super potente
Potenza: 450 W
Se stai cercando un frullatore a mano che offra prestazioni eccellenti, dovresti provare il modello proposto da Philips. Ciò che lo rende uno dei migliori sbattitori elettrici con ciotola del momento è la sua capacità di preparare numerose ricette dolci e salate per coccolare i tuoi cari. È, infatti, dotato di un potente motore da 450 W, per garantire risultati ottimali in ogni preparazione.
Lo sbattitore elettrico Philips dispone di 5 livelli di velocità, che possono essere regolati in base alle esigenze specifiche di ogni pietanza. Inoltre, la funzione Turbo gli dà una marcia in più, rendendolo ideale per gli impasti più esigenti. I risultati saranno miscele molto più lisce e completamente prive di grumi.
L’acquisto dello sbattitore elettrico Philips include un paio di fruste a palloncino ideali per sbattere, mescolare o impastare, oltre che dei ganci per la pasta e la pizza. Sono fatti di acciaio inossidabile, un materiale sicuro per gli alimenti, robusto e durevole. Possono essere facilmente sostituiti premendo semplicemente il pulsante di espulsione e sono lavabili in lavastoviglie.
- Sbattitore con 450 W di potenza, ideali per le preparazioni più complesse
- Dispone di 5 velocità più una funzione Turbo per mescolare, montare o impastare
- Supporto stabile con ciotola girevole, per garantire un uso confortevole
- Include fruste a palloncino e ganci in acciaio inossidabile
- Accessori staccabili grazie al pulsante di espulsione e lavabili in lavatrice
- Alcune recensioni fanno notare che lo sbattitore fa un po’ fatica con gli impasti duri
3. Moulinex HM4121 Prep Line – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Potenza: 450 W
Moulinex ti offre il miglior sbattitore elettrico con ciotola in termini di rapporto qualità-prezzo che puoi trovare attualmente sul mercato. Il modello ha un potente motore da 450 W che permette di alternare 5 velocità per garantire un funzionamento preciso. In tal modo, otterrai miscele lisce, omogenee e senza grumi.
In più, grazie alla funzione Turbo puoi lavorare impasti più duri e pesanti. Poiché lo sbattitore elettrico Moulinex include una scodella da 2,5 L che ruota su sé stessa, puoi facilmente montare l’apparecchio sul suo piedistallo e lasciare che faccia il suo lavoro. Tutto quello che devi fare è aggiungere gli ingredienti e saranno lavorati senza il tuo intervento.
Per sostituirle o lavarle, basta premere il pulsante di espulsione. Sono fatte in acciaio inossidabile per uso alimentare, il che rende molto resistenti e lavabili in lavastoviglie.
- Potenza di 450 W distribuibile su 5 livelli di velocità più funzione Turbo
- Dotato di una ciotola che ruota su sé stessa, per usare lo sbattitore senza mani
- Capacità di 2,5 L, sufficienti per un paio di persone
- Include fruste e ganci in acciaio inox resistenti e lavabili in lavastoviglie
- Dispone di un pulsante di espulsione per sostituire o lavare le fruste
- Le pieghe sui bordi della scodella la rendono difficile da pulire, ci vuole pazienza
Domande frequenti
Perché dovrei comprare uno sbattitore elettrico con ciotola?
Se ami cucinare, ma non hai il tempo (o la pazienza) di startene lì a sbattere manualmente le uova, montare la panna, lavorare l’impasto del pane o della pizza, dovresti provare uno sbattitore elettrico con ciotola. A differenza delle loro controparti manuali di base, questi apparecchi offrono una maggiore comodità, in quanto rendono il processo completamente automatico. Tutto ciò che devi fare è inserire gli ingredienti e regolare la velocità.
Oltre a liberare le mani per altri compiti, gli sbattitori elettrici con scodella hanno anche il vantaggio di essere dotati di fruste utili per vari tipi di preparazioni. Allo stesso modo, hanno diverse funzioni o programmi che ti permettono di ottenere la consistenza che cerchi per ogni impasto, così le tue ricette saranno sempre squisite!
Di quali accessori può essere dotato uno sbattitore elettrico con ciotola?
Come i modelli manuali, gli sbattitori elettrici possono includere diversi tipi di fruste che si adattano a preparazioni particolari. Di solito, l’acquisto include fruste a filo che incorporano aria nella miscela, il che le rende ideali per montare la panna o gli albumi.
Allo stesso modo, molte marche forniscono ganci in acciaio inossidabile per lavorare senza problemi con impasti duri o semi-duri come la pizza o il pane. In base al tipo di offerta, potresti trovare più o meno accessori.
Quali sono le migliori marche di sbattitori elettrici con ciotola?
Per ottenere un dispositivo di qualità e assicurarti che il tuo investimento sia valido, dovresti optare per uno sbattitore elettrico con ciotola offerto da una marca rispettabile. E poi c’è Moulinex, azienda di elettrodomestici francese con una lunga storia nel settore. D’altra parte, anche Philips sembra avere il suo perché.
Un’altra marca di puoi fidarti è Bosch, che è conosciuta in tutto il mondo la grande resistenza dei suoi prodotti. Se stai cercando uno sbattitore con un buon rapporto tra qualità e costo, vale anche la pena dare un’occhiata ai rivenditori online come Innoliving, G3Ferrari e Girmi.
Quanto costa uno sbattitore elettrico con ciotola?
Il valore di uno sbattitore elettrico è determinato in misura maggiore o minore dalle sue funzioni (tipo di programmi, numero di velocità), così come dalla sua potenza e dalla qualità dei materiali con cui è fatto.
Gli sbattitori elettrici più economici sono disponibili a circa 30-40 euro. Le alternative di marche conosciute hanno spesso un maggior numero di funzioni e accessori: le trovi online a partire da 60-70 euro.