È quello che pensate anche voi!

I thermos sono importanti per chi vuole godersi bevande calde o fredde mentre lavora, pratica sport o svolge altre attività; sono ideali da portare fuori casa e mantengono la temperatura per ore.

Dato che modelli sul mercato sono tanti, sceglierne una può essere complicato, vero?

Per aiutarvi, abbiamo selezionato le 6 migliori borracce termiche disponibili nel 2023, tutte resistenti e fatte con ottimi materiali.

Date un’occhiata alle nostre recensioni!

Le migliori borracce termiche

IMAGE PRODOTTO
Super Sparrow
  • Migliore borraccia termica che si possa trovare sul mercato nel 2023
  • Realizzata in acciaio inossidabile 18/8, che la rende robusta e durevole
  • Perfetta per bevande calde e fredde, in quanto non altera i sapori
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
720°DGREE
  • Borraccia termica con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2023
  • Isolamento a doppia parete e strato di rame per maggiori prestazioni
  • Mantiene le bevande calde o fredde rispettivamente per 24 e 12 ore
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Blockhütte
  • Borraccia termica dalla tenuta perfetta, anti-perdita
  • Ergonomica e facile da impugnare, ideale per le escursioni
  • Isolamento a doppia parete che mantiene a lungo la temperatura
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
MAMEIDO
  • Borraccia termica versatile ed elegante, da viaggio, da palestra, da ufficio
  • L'esterno non si condensa e non si riscalda, comoda da tenere in mano
  • In grado di conservare le bevande calde per 12 ore e quelle fredde fino a 24 ore
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →
RYACO
  • Borraccia termica 100% senza BPA, fatta con materiali super sicuri
  • Fornita con coperchio che permette di bere senza doverlo rimuovere
  • Secondo coperchio che impedisce le fuoriuscite dei liquidi
La nostra valutazione: 3.8/5
Vedi su Amazon →

1. Super Sparrow – Migliore in assoluto

Super-Sparrow

Se state cercando la migliore borraccia termica per mantenere l’acqua fresca o il caffè caldo, allora dovreste prendere in considerazione la Super Sparrow. È un’ottima opzione da portare con voi in palestra, in spiaggia, nei picnic, a lavoro o durante le escursioni.

Se siete amanti del caffè caldo o del tè fresco, ma non vi piace bere quello dell’ufficio, la borraccia termica Super Sparrow è perfetta per voi. Il design a doppia parete consente di mantenere le bevande fredde per 24 ore o calde per 12 ore. L’esterno è stato verniciato a polvere per garantire una presa più sicura, evitando la formazione di condensa.

Inoltre, ha una forma ergonomica che ne facilita la presa. La struttura è realizzata in acciaio inossidabile 18/8, un materiale molto resistente che resiste bene a piccoli urti o colpi. La cosa migliore è che il materiale usato è privo di BPA, quindi non altera il gusto o l’aroma delle bevande.

Essendo fatta in acciaio di alta qualità, potete essere certi di avere tra le mani una borraccia termica che durerà per anni. La borraccia termica Super Sparrow è disponibile in 5 diversi formati da 350, 500, 620, 750 e fino a 1000 ml, in modo che possiate scegliere quello più adatto a voi.

In ogni caso, l’acquisto include una custodia e una tracolla che vi permetteranno di portarla ovunque vogliate in tutta comodità. Qualunque sia il contesto in cui dovete utilizzarla vi permetterà di gustare le vostre bevande alla temperatura che desiderate. Le recensioni la consigliano.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore borraccia termica che si possa trovare sul mercato nel 2023
  • Realizzata in acciaio inossidabile 18/8, che la rende robusta e durevole
  • Perfetta per bevande calde e fredde, in quanto non altera i sapori
  • Design a doppia parete mantiene il caldo per 12 ore e il freddo per 24 ore
  • L’esterno appositamente rivestito impedisce la formazione di condensa
  • Disponibile in vari formati da 350, 500, 620, 750 e 1000 ml
  • Fornita di vari accessori: custodia, coperchi, cannucce e spazzola
Contro
  • Le cannucce sono difficili da inserire nel bocchino, secondo alcune recensioni

2. 720°DGREE – Miglior rapporto qualità prezzo

720°DGREE

Siete alla ricerca di una borraccia termica altamente efficiente con un ottimo rapporto qualità-prezzo? Allora dovreste prendere in considerazione la 720°DGREE. Efficiente e pratica, vi seguirà ovunque, dandovi sempre modo di bere una bevanda deliziosa alla temperatura giusta.

La borraccia termica 720°DGREE è in grado di mantenere calde le bevande per 12 ore e le bibite fresche fino a 24 ore, grazie all’innovativo rivestimento KeepDGREE. A differenza di altre borracce termiche, il 720°DGREE è molto resistente, in quanto può sopportare piccoli urti e cadute.

La sua struttura in acciaio inossidabile 18/8, infatti, la rende igienica e affidabile. Inoltre, i suoi materiali sono completamente privi di BPA, BPS e ftalati, per cui il gusto delle bevande rimarrà intatto. È una borraccia termica da ufficio e da viaggio super-facile da riempire, grazie all’apertura di 5,4 cm di diametro.

Il sistema antigoccia del 720°DGREE vi consentirà di trasportarlo in tutta sicurezza ovunque andiate, senza il timore che si verifichino fuoriuscite. Viene fornita con 2 tappi, uno di chiusura e uno con beccuccio che permette di bere facilmente durante le attività sportive. La borraccia termica 720°DGREE è disponibile in una varietà di formati che vanno da 410 ml, 710 ml e fino a 1,2 l.

Efficiente nel compiere il suo dovere, facile da trasportare e adatta a ogni esigenza, la borraccia termica 720°DGREE è un’ottima scelta che ha ricevuto opinioni molto positive da parte degli utenti che l’hanno già comprata.

Vedi prezzo

Pro
  • Borraccia termica con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2023
  • Isolamento a doppia parete e strato di rame per maggiori prestazioni
  • Mantiene le bevande calde o fredde rispettivamente per 24 e 12 ore
  • Disponibile in capacità di 410, 530, 710, 950, 950 e fino a 1200 ml
  • Sistema di chiusura a prova di perdite, nessun rischio di temere fuoriuscite
  • Coperchio con beccuccio che consente di bere facilmente durante l’attività fisica
  • Realizzata in acciaio inossidabile resistente, da ufficio e da viaggio
Contro
  • I bambini possono trovarla un po’ scomoda da tenere con una sola mano

3. Blockhütte – Miglior tenuta

Blockhütte

Tra le migliori borracce termiche per il campeggio o l’escursionismo c’è la Blockhütte. Normalmente, quando si percorrono sentieri o terreni sconnessi, si devono compiere movimenti improvvisi che possono causare la fuoriuscita del liquido, ma con il Blockhütte questo non accade.

Consideriamo la sua tenuta impeccabile perché dispone di tappi filettati e guarnizioni isolanti che prevengono questo tipo di problema. Rimarrete stupiti anche dalla sua capacità di mantenere calde le bevande, poiché le pareti a doppio isolamento le conferiscono un enorme capacità termica di cui sicuramente beneficierete.

La borraccia termica Blockhütte è realizzata in acciaio inossidabile 08/18 della miglior qualità e adatto al contatto con gli alimenti e le bevande. Per cui si può essere certi che è priva di tossine e residui chimici. È inoltre resistente ai graffi e agli urti che si possono incontrare durante le escursioni in montagna.

La borraccia termica Blockhütte può trattenere il calore e il freddo rispettivamente per 12 e 24 ore, il che è ottimo per i viaggi e le escursioni. È disponibile nei formati da 500 ml, 750 ml e 1 litro, in modo da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

La struttura semplice gli conferisce un’ottima ergonomia che vi permetterà di tenerla in mano senza che scivoli. Il coperchio con gancio lo rende facile da trasportare in borsa. L’imboccatura larga garantisce un flusso ampio e veloce, in modo da non avere problemi a utilizzarla. Gli utenti nelle loro entusiaste recensioni, ne consigliano l’acquisto.

Vedi prezzo

Pro
  • Borraccia termica dalla tenuta perfetta, anti-perdita
  • Ergonomica e facile da impugnare, ideale per le escursioni
  • Isolamento a doppia parete che mantiene a lungo la temperatura
  • Coperchio a vite con chiusura ermetica super affidabile
  • Disponibile in vari formati da 500 ml, 750 ml e 1 litro
  • Realizzata in acciaio inossidabile 18/8, resistente alle cadute e agli urti
  • L’acquisto include una spazzola in setole naturali per una facile pulizia
Contro
  • Il prezzo è un po’ più alto rispetto ad altre borracce termiche

4. MAMEIDO – La più versatile

MAMEIDO

La borraccia MAMEIDO è la più versatile della nostra lista in quanto non solo si presta benissimo a qualunque necessità e utilizzo, ma ha delle doti termiche eccellenti nel mantenere sia il caldo che il freddo. La reputiamo tra le migliori sotto questo punto di vista.

La borraccia termica MAMEIDO è rinforzata con un doppio strato di isolamento a parete, che mantiene la temperatura delle bevande isolata dall’esterno. È in grado di mantenere le bevande calde fino a 12 ore o fredde fino a 24 ore. Sarà utile per quelle giornate lunghe e faticose in cui si ha voglia di avere a portata di mano acqua fredda o caffè caldo.

La struttura in acciaio inossidabile lo rende molto durevole e resistente alla corrosione. Inoltre, è completamente privo di BPA, ftalati e tossine, quindi la salute non è a rischio. Il materiale esterno non trasmette la temperatura interna. Questo vuol dire che, indipendentemente dalla temperatura della bevanda interna, potete prenderla in mano senza scottarvi o congelarvi le dita.

Dite addio anche alle fuoriuscite: il coperchio ermetico a vite garantisce una chiusura sigillata per evitare fuoriuscite nella borsa da viaggio. In questo modo si possono evitare tutti i tipi di macchie sgradevoli. La borraccia termica MAMEIDO è disponibile anche nelle versioni da 500, 750 e 1000 ml, in base alle vostre esigenze.

Un altro punto a favore della borraccia termica MAMEIDO è l’ampia varietà di colori e disegni in cui è disponibile, che la rendono semplicemente bellissima. Che vogliate portarla a lavoro o in palestra, si distinguerà dalle altre.

Vedi prezzo

Pro
  • Borraccia termica versatile ed elegante, da viaggio, da palestra, da ufficio
  • L’esterno non si condensa e non si riscalda, comoda da tenere in mano
  • In grado di conservare le bevande calde per 12 ore e quelle fredde fino a 24 ore
  • Coperchio a vite antigoccia che la rende a prova di perdite
  • Disponibile in vari formati da 500, 750 e 1000 ml, per ogni esigenza
  • Costruito in acciaio inox certificato come idoneo per alimenti
  • Possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di colori e design
Contro
  • Il tappo è un po’ difficile da chiudere, secondo alcune opinioni degli utenti

5. RYACO – Super sicura

RYACO

Tutte le borracce termiche presentate nella nostra lista sono super sicure in termini di materiali ma se volete un prodotto approvato e certificato, allora scegliete a occhi chiusi la RYACO. Ha tantissime caratteristiche che vi faranno interessare al suo acquisto.

Innanzitutto, il suo efficiente sistema di isolamento termico a doppia parete è in grado di mantenere fresche le bevande per molte ore, indipendentemente dalle condizioni esterne. Infatti, consente di conservare le bevande fredde fino a 24 ore e quelle calde fino a 12 ore. Se volete andare in gita, in palestra o siete a lavoro, vi permetterà di bere una bevanda alla temperatura che desiderate.

Come detto, è fatta con materiali di alta qualità, privi di qualunque elemento che possa contaminare le bevande. I 2 diversi coperchi la rendono perfetta per una varietà di occasioni. Ad esempio, il coperchio sportivo con beccuccio consente di bere senza togliere il tappo, ideale per gli allenamenti. L’altro è un coperchio a prova di perdita, con moschettone per fissarla alle borse.

Acquistandola riceverete una comoda borsa in neoprene con tracolla che non solo la rende facile da trasportare, ma fornisce anche una protezione aggiuntiva. Avrete anche un set di spazzole per pulire sia l’interno che la cannuccia, evitando così la proliferazione di batteri e la ritenzione di cattivi odori. Con una capacità di 750 ml, il RYACO vi manterrà ben idratati per tutta la giornata.

Se avete bisogno di un thermos che vi permetta di bere comodamente l’acqua fresca o il caffè caldo, ovunque siate, la borraccia termica RYACO è una scelta eccellente da non trascurare. A dirlo sono anche le ottime opinioni lasciate dagli utenti.

Vedi prezzo

Pro
  • Borraccia termica 100% senza BPA, fatta con materiali super sicuri
  • Fornita con coperchio che permette di bere senza doverlo rimuovere
  • Secondo coperchio che impedisce le fuoriuscite dei liquidi
  • Isolamento sottovuoto, mantiene le bevande calde e fredde per diverse ore
  • Non produce condensa all’esterno e non si riscalda
  • Ideale per bevande calde e fredde, ottima capacità di 750 ml
  • Custodia in neoprene con tracolla per un facile trasporto
  • Viene fornita con spazzole adatte alla pulizia interna
Contro
  • La cannuccia è un po’ difficile da inserire nel tappo

6. PROWORKS – Migliore borraccia termica economica

PROWORKS

Se cercate una soluzione di alta qualità a un prezzo molto conveniente, PROWORKS è quella che fa per voi. Noi la consideriamo la borraccia termica economica migliore che potete trovare in vendita nel 2023.

La capacità di 750 ml la rende una borraccia multiuso che si può utilizzare per diverse attività come l’escursionismo, il campeggio, il ciclismo, l’ufficio o l’università. Grazie alle sue eccellenti caratteristiche, sarà perfetto per gustare le vostre bevande preferite, alla temperatura adatta.

Infatti, mantiene le bevande fredde fino a 24 ore e quelle calde fino a 12 ore quando le condizioni esterne sono favorevoli. La borraccia termica PROWORKS è realizzata in acciaio inox 304 per uso alimentare ed è resistente alla ruggine. È inoltre progettato per resistere a tutti i tipi di urti e movimenti improvvisi, per cui diventerà il vostro alleato preferito per lo sport e i viaggi.

Fuoriuscite e perdite appartengono al passato, perché con la borraccia termica PROWORKS non avrete alcun problema di questo tipo. Ciò è dovuto alla chiusura ermetica del coperchio che non lascia fuoriuscire nemmeno una goccia, indipendentemente dalla posizione in cui lo si posiziona. L’ampio beccuccio consente di riempirla comodamente e di aggiungere anche del ghiaccio.

In termini di design, sarete entusiasti dell’ampia gamma di colori e disegni disponibili, che la rendono una borraccia gradevole anche alla vista. Tuttavia, è anche ergonomico e pratica da trasportare e usare e vi seguirà volentieri in tutte le vostre avventure quotidiane.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore borraccia termica economica che troverete nel 2023
  • Realizzata in acciaio inossidabile resistente alla ruggine e privo di BPA
  • Mantiene sia il caldo che il freddo anche per 12 ore, con beccuccio
  • La capacità di 750 ml la rende perfetto per lo sport e il lavoro
  • Coperchio a chiusura ermetica impedisce la fuoriuscita del liquido
  • Disponibile in vari colori, modello da viaggio, da sport, da ufficio, ecc
Contro
  • È più pesante di altre borracce termiche, secondo alcune recensioni

Fattori da considerare prima di acquistare una borraccia termica

Una borraccia termica permette di bere la bevanda preferita alla temperatura iniziale quando si è fuori casa. Si può portare con sé per bere durante una lunga passeggiata, mentre si fa attività fisica, oppure si può riempire di tè, caffè o altra bevanda calda, mentre si è a lavoro. Le borracce termiche sono progettate per mantenere i liquidi a una temperatura costante per ore e ore, anche più di 6, quando sono di buona qualità.

È davvero consigliabile per tutti procurarsene una, ma non sarebbe una buona idea andare ad acquistare alla cieca. Le offerte presenti sul mercato sono numerose, per cui è necessario tenere conto di alcuni fattori nella ricerca per poter individuare quella giusta per voi, tra le migliori borracce termiche sul mercato. Vediamo i principali fattori da valutare.

Tipi

Una delle cose principali da tenere in considerazione è che sul mercato esistono due tipi di borracce termiche: quelle tradizionali e quelle intelligenti, entrambi presentano vantaggi e svantaggi. Le borracce termiche standard sono i modelli “”tradizionali”” che utilizziamo da sempre. Sono disponibili tante forme e sono abbastanza resistenti. Possono mantenere la temperatura per varie ore, a seconda della qualità, e durano nel tempo. Sono abbastanza economiche.

Le borracce termiche intelligenti sono molto simili alle precedenti, ma hanno tecnologie più avanzate. Possono essere dotate di un display a LED per indicare la temperatura attuale della bevanda. Possono anche includere altri complementi, come sistemi di pulizia a luce UVC e persino il collegamento ad applicazioni mobili. L’unico svantaggio di questi modelli è che sono un po’ più costose delle borracce termiche standard.

I materiali

Un modo efficace per assicurarsi di scegliere una borraccia termica di buona qualità è guardare i materiali utilizzati per realizzarla. Il materiale può variare a seconda del marchio di cui si parla, ma alcuni dei materiali più comuni sono l’acciaio inossidabile, l’alluminio, la gomma e la schiuma. Vediamo quali sono le loro caratteristiche.

Acciaio inox

L’acciaio inossidabile è il materiale più usato nei modelli di fascia alta da viaggio, da palestra e da ufficio. È caratterizzato da un elevato grado di resistenza, sia agli urti che alle temperature estreme. È privo di contaminanti e non trattiene gli odori. Inoltre inibisce lo sviluppo dei batteri e può essere lavato in lavastoviglie. Quelle in acciaio inox sono le borracce termiche migliori che potete comprare.

Alluminio

Le borracce termiche in alluminio sono più economiche delle precedenti e hanno buone prestazioni, anche se il loro livello di resistenza non è altrettanto elevato. Devono essere maneggiate con una certa delicatezza se vogliamo che durino nel tempo. L’alluminio può rilasciare delle sostanze nella bevanda, a meno che non sia stato appositamente trattato per essere idoneo al contatto con gli alimenti. Se optate per le borracce termiche in alluminio, assicuratevi che sia certificato.

Gomma

La gomma è un materiale che vedremo sul bocchino di alcuni modelli. Ha una funzione ben precisa: impedire all’aria di entrare o uscire dalla borraccia. Le borracce termiche con questo elemento sono solitamente di buona qualità, anche se è importante assicurarsi che siano privi di contaminanti.

Schiuma

Esistono borracce termiche che utilizzano schiuma tra le pareti interne per migliorare l’effetto isolante. Se il modello che state valutando è dotato di questo elemento, significa che molto probabilmente sarà in grado di mantenere la temperatura delle bevande per almeno sei ore.

Capacità

Per quanto riguarda la capacità della borraccia termica, questa viene chiaramente espressa tra le specifiche del prodotto. Si tratta di una variabile che normalmente si aggira intorno ai 750 millilitri, ma si possono trovare modelli da 350 ml e altri che possono contenere fino a un litro. Ricordate che più sono grandi, più saranno costose.

Capacità termica

La capacità termica dei thermos è una variabile che si riferisce al tempo in cui la borraccia è in grado di mantenere costante la temperatura del liquido. In genere si tratta di tre o quattro ore per i modelli più semplici, ma non preoccupatevi se il tempo non è sufficiente. Le migliori opzioni sul mercato riescono a superare le 12 ore.

Domande frequenti

Perché dovrei acquistare una borraccia termica?

Dovreste acquistare una borraccia termica perché vi permetterà di mantenere la temperatura delle vostre bevande per ore. In altre parole, sarà possibile mantenere l’acqua fredda o il caffè caldo a lungo nel corso della giornata. Grazie a questa caratteristica, le bevande termiche possono essere utilizzate in un’ampia varietà di contesti.

Per esempio, potrebbero essere molto utili se siete amanti dello sport, perché vi daranno la possibilità di bere e rigenerarvi, mentre fate attività fisica o mentre siete in palestra. Sono molto utili anche a chi vuole prendersi na pausa mentre è a lavoro e possono essere portate facilmente su qualunque sede professionale, che sia un ufficio, un negozio o altro.

Quali sono i tipi di borracce termiche disponibili per la vendita?

Sono in vendita due tipi di borraccia termica: tradizionali e intelligenti. Le prime sono molto semplici e basiche: la bottiglia è fatta con materiali isolanti e il tappo è ermetico. Non hanno caratteristiche tecnologiche

I modelli intelligenti, invece, hanno caratteristiche più avanzate come un display a LED per indicare la temperatura attuale della bevanda, un sistema di purificazione o la luce ultravioletta per purificare, per esempio, l’acqua presa da un ruscello. Questi modelli tendono ad essere un po’ più costosi di quelli tradizionali.

Quali sono i materiali più comuni utilizzati nelle borracce termiche?

I materiali più comuni utilizzati per le borracce termiche sono l’acciaio inossidabile e l’alluminio. Il primo è il migliore di tutti perché ha un elevato grado di durata, essendo in grado di resistere a temperature estreme senza subire danni. È molto resistente agli urti, il che è utile considerando che questi contenitori sono spesso utilizzati per l’esercizio fisico. Per finire è un materiale antibatterico.

L’alluminio è spesso utilizzato come alternativa all’acciaio inossidabile per la struttura. Questo materiale ha la stessa capacità di mantenere una temperatura costante dell’acciaio inossidabile, ma è un po’ più fragile. Per questo motivo, non è consigliabile per l’esercizio fisico, ma piuttosto per attività più tranquille, come bere caffè o succhi di frutta per accompagnare un pasto. È importante controllare che l’alluminio abbia un certificato d’idoneità al contatto con gli alimenti.

Per quanto tempo le borracce termiche mantengono la temperatura?

Il tempo di mantenimento della temperatura dipende dalla qualità e dalle caratteristiche della borraccia termica. Innanzitutto le bevande fresche si mantengono più a lungo di quelle calde. Un modello economico manterrà la temperatura per circa 3 o 4 ore. Le borracce termiche di fascia media possono mantenerla fino a oltre 6 ore. Alcuni modelli molto avanzati, arrivano addirittura alle 12 ore o oltre.

Come scegliere la borraccia termica giusta per me?

Per scegliere la borraccia termica più adatta a voi, dovete considerare fattori come il tipo, il materiale, la capacità e il design. Ricordate che esistono due opzioni: quelle tradizionali, che sono le migliori se volete qualcosa di semplice, e quelle intelligenti, per chi vuole qualcosa di più avanzato. Poi c’è il materiale. Le borracce termiche in acciaio sono le più consigliati per le loro proprietà antisettiche e per la loro resistenza. Sono un po’ più pesanti. Anche i modelli in alluminio durano a lungo. Sono più leggere, ma necessitano di una certificazione di idoneità all’uso alimentare.

Successivamente, è necessario scoprire la capacità della borraccia che ha attirato la vostra attenzione. Normalmente è di 250 ml, ma sul mercato si possono trovare opzioni da 350, 500 e persino 750 ml, a seconda delle esigenze. Ce ne sono alcune che vanno da uno a due litri. Infine, è necessario considerare il design. Esistono borracce termiche in tutti i tipi di stili e colori, per cui dovreste prendervi il tempo di cercarne una che si adatti alla vostra personalità.

Quanto costa una borraccia termica?

Le borracce termiche costano di solito dalle 10 alle 30 euro, a seconda della marca, dei materiali, delle caratteristiche e della qualità in generale. Le opzioni più economiche non superano i 15 euro. Provengono da marche generiche e sono di qualità discreta, quindi potrebbero essere un buon affare per chi ha intenzione di usarle poco frequentemente.

Le migliori borracce termiche appartengono alla fascia di prezzo più alta: si aggira tra i 20 e i 30 euro. Come ci si aspetterebbe, sono in grado di resistere a un uso piuttosto intenso, mantengono la temperatura più a lungo, che il liquido sia caldo o freddo, e possono avere altre caratteristiche utili e avanzate, in base al modello.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *