È quello che state pensando…

Le borse frigo sono un’ottima soluzione per mantenere il cibo e le bevande alla giusta temperatura durante i picnic, le gite fuori porta o le giornate in spiaggia.

Tra tante proposte sul mercato, però, scegliere quella giusta per voi potrebbe non essere così facile come sembra, soprattutto considerando le molte opzioni disponibili.

Ma non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi: abbiamo compilato una lista delle 6 migliori borse termiche del 2023.

La vostra è da qualche parte nell’elenco!

Qual è la migliore borsa termica?

Le migliori borse termiche

IMAGE PRODOTTO
Campingaz Urban
  • Migliore borsa termica che si possa trovare sul mercato nel 2023
  • Rivestimento in schiuma che mantiene la temperatura fino a 7 ore
  • Capacità di 30 L per contenere da 9 a 12 bottiglie da 1,5 L
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Lifewit YOLF230135GY
  • Tra le borse termiche del 2023 migliori per rapporto qualità-prezzo
  • Con capacità di 24 litri, è ideale per trasportare cibo per 3 o 4 persone
  • Lo strato interno in schiuma mantiene il cibo fresco per molte ore
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
OMOVEE
  • Borsa termica caratterizzata da un'eccellente tenuta stagna
  • Interno foderato con pellicola PEVA che lo rende a prova di perdite
  • È in grado di mantenere la temperatura degli alimenti per 6 ore
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Lifewit LF233125
  • Borsa termica super resistente alle sollecitazioni, indistruttibile
  • Esterno in tessuto Oxford 600D per una maggiore resistenza all'usura
  • Con pellicola in PEVA e imbottitura in schiuma all'interno
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →
B.PRIME
  • Borsa termica comoda da portare ovunque, pesa solo 400 grammi
  • Capacità 20 L con tasche frontali e laterali ideali per bottiglie e piccoli oggetti
  • Strato isolante di 6 mm di spessore per mantenere a lungo la temperatura
La nostra valutazione: 3.8/5
Vedi su Amazon →

1. Campingaz Urban – Migliore in assoluto

Campingaz-Urban

Se vi recate spesso in spiaggia o in altri luoghi, la migliore borsa termica del 2023 che potete comprare è la Campingaz Urban. Grazie alle sue ottime qualità, si è guadagnata opinioni più che positive da parte degli utenti.

La capacità interna della borsa termica è di 30 L, quindi avrete molto spazio per trasportare acqua, bibite, succhi di frutta, panini e altri snack. Infatti, vi permetterà di mettere al suo interno da 9 a 12 bottiglie da 1,5 litri, a seconda di come le posizionate. Inoltre, sono presenti spazi laterali e anteriori per gli effetti personali, come portafogli, denaro, chiavi, telefono cellulare e altro.

Grazie allo strato termico di 6 mm, potrete mantenere calde o fredde le vostre bevande o i vostri cibi alla temperatura ideale per 7 ore senza problemi. Con le cinghie imbottite posteriori, sarà molto comodo portare la borsa termica sulle spalle. Vi consentiranno di trasportare lo zaino per lunghe ore senza alcun fastidio.

Inoltre, è dotato di una morbida fodera sul retro che impedisce di sudare eccessivamente, essendo abbastanza traspirante. Potrete appoggiare la borsa frigo Campignaz su qualsiasi superficie, poiché è rigida il fondo è rinforzato con una piastra in PVC che ne impedisce la rottura o la deformazione.

Quando non la si utilizza, è possibile ripiegarlo in modo da che non occupi troppo spazio. Robusta e con un prezzo molto interessante, la borsa termica Campignaz è una delle opzioni più acquistate della nostra lista.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore borsa termica che si possa trovare sul mercato nel 2023
  • Rivestimento in schiuma che mantiene la temperatura fino a 7 ore
  • Capacità di 30 L per contenere da 9 a 12 bottiglie da 1,5 L
  • Tasche laterali in rete e tasca frontale per trasportare molti tipi di oggetti
  • Comoda da portare ovunque, grazie alle due cinghie imbottite
  • Rigida con fondo in PVC che la rende più stabile quando viene appoggiata
  • Si ripiega per essere riposta facilmente senza occupare troppo spazio
Contro
  • La maniglia supplementare dovrebbe essere un po’ più resistente, secondo alcune opinioni

2. Lifewit YOLF230135GY – Miglior rapporto qualità prezzo

Lifewit-YOLF230135GY

Siete alla ricerca di una borsa termica rigida molto efficiente con un ottimo rapporto qualità-prezzo? Allora dovreste prendere in considerazione il modello Lifewit YOLF230135GY, che è perfetta per qualunque tipo di utilizzo vogliate farne.

La borsa termica Lifewit può essere utilizzata per trasportare cibo e snack per un massimo di 4 persone, grazie alla grande capacità di 24 litri. È ideale per trasportare bibite, acqua o succhi di frutta, oltre ad altri alimenti che devono essere refrigerati. Dispone di tasche laterali che permettono di tenere a portata di mano quello che serve.

L’esterno è realizzato in tessuto Oxford ad alta densità, che lo rende resistente non solo all’acqua e allo sporco, ma anche all’usura. Per quanto riguarda l’interno, non dovrete preoccuparvi che il cibo perda temperatura e si rovini: grazie all’imbottitura isolante di 8 mm all’interno della borsa termica, gli alimenti si mantengono caldi o freschi per ore.

Il pannello posteriore è realizzato in rete per evitare che la schiena sudi mentre lo si indossa. Ma questo non è l’unico aspetto del comfort, perché le 2 cinghie imbottite eviteranno di farvi male alle spalle quando trasportate molte bevande e cibo. Con una cura adeguata, la borsa termica Lifewit YOLF230135GY può accompagnarvi per molti anni senza problemi.

Inoltre, ha un design molto elegante che troverete piacevole da portare con voi. Per le sue caratteristiche, la borsa termica Lifewit è tra le scelte migliori per le vostre gite in montagna, in campagna o in spiaggia. Gli utenti nelle recensioni ne consigliano l’acquisto.

Vedi prezzo

Pro
  • Tra le borse termiche del 2023 migliori per rapporto qualità-prezzo
  • Con capacità di 24 litri, è ideale per trasportare cibo per 3 o 4 persone
  • Lo strato interno in schiuma mantiene il cibo fresco per molte ore
  • Tasche laterali e 1 tasca frontale per il trasporto di bottiglie d’acqua e oggetti personali
  • L’esterno è realizzato in tessuto Oxford super resistente e impermeabile
  • Spallacci e spallacci imbottiti assicurano un’esperienza di trasporto confortevole
Contro
  • Il peso a vuoto è superiore a quello di altre borse termiche, secondo alcune recensioni

3. OMOVEE – Super tenuta

OMOVEE

Volete una borsa frigo isolante rigida che, anche se il cibo o le bevande si rovesciano, non si riversino fuori? Allora la OMOVEE è quella che fa per voi. È anche impermeabile, quindi isola gli alimenti da qualunque agente esterno.

La capacità di 30 litri dello scomparto porta cibo è sufficiente per trasportare 40 lattine e il ghiaccio. Così potrete usare questa borsa frigo per condividere un pomeriggio con la famiglia in spiaggia o per un picnic. Inoltre, sono presenti 2 tasche laterali in rete, perfette per tenere le bottiglie d’acqua a portata di mano, e una tasca frontale dove è possibile portare piccoli oggetti personali.

La caratteristica più importante è l’interno foderato in PEVA, che impedisce la fuoriuscita delle bevande e dei cibi preferiti, garantendo la tenuta stagna. L’OMOVEE ha anche un’elevata resistenza termica, in quanto è rivestito di schiuma spessa 10 mm. Infatti, è in grado di mantenere la temperatura interna del cibo per 6 ore. Va bene per alimenti caldi e freddi.

La parte superiore si apre completamente, quindi non avrete problemi ad accedere all’interno e a prelevare ciò che vi serve. Le cerniere della borsa termica permettono di aprirla e chiuderla in un secondo, perché sono bidirezionali. L’esterno è realizzato in tessuto super resistente ed è stato appositamente progettato per resistere ai graffi e alle abrasioni più frequenti.

Un altro fattore che gli utenti nelle recensioni hanno molto apprezzato è stato il suo elegante design. Per le vostre gite in campagna, le giornate mare e le escursioni, ma anche per l’ufficio o un contesto professionale, la borsa frigo OMOVEE soddisferà tutte le vostre aspettative.

Vedi prezzo

Pro
  • Borsa termica caratterizzata da un’eccellente tenuta stagna
  • Interno foderato con pellicola PEVA che lo rende a prova di perdite
  • È in grado di mantenere la temperatura degli alimenti per 6 ore
  • Va bene per alimenti caldi e freddi, ottimo porta pranzo per l’ufficio
  • Può contenere fino a 40 lattine + ghiaccio, grazie alla capacità di 30 L
  • Esterno in tessuto impermeabile in grado di resistere a graffi e abrasioni
  • Molto comodo da trasportare grazie alla tracolla imbottita e alla maniglia
  • La parte superiore si apre completamente per un facile accesso all’interno
Contro
  • Le recensioni lamentano la mancanza di divisori interni

4. Lifewit LF233125 – La più resistente

Lifewit-LF233125

Se avete provato altre borse termiche e si sono danneggiate prematuramente, dovreste prendere in considerazione la Lifewit LF233125. È in grado di resistere a graffi, scalfitture, acqua e sporco, grazie a materiali di qualità come il tessuto Oxford.

Con dimensioni di 40 x 25 x 30 cm e una capacità di 30 L, la borsa porta cibo Lifewit LF233125 ha spazio sufficiente per trasportare le bottiglie e i contenitori necessari per il picnic o il pranzo durante l’attività professionale. Dispone inoltre di due tasche laterali in rete per trasportare comodamente le bevande e di una tasca frontale perfetta per tovaglioli, dolcetti o piccoli oggetti.

La fodera interna è costituita da fogli di PEVA, combinati con un’imbottitura in schiuma EPE da 8 mm, che costituisce lo strato isolante principale. Pertanto, va bene per alimenti caldi e freddi e mantiene la temperatura per ore. Si può trasportare in molti modi e senza sforzo, grazie alla combinazione di spallacci e manici imbottiti.

Quando è vuota, la borsa termica Lifewit LF233125 si ripiega in modo da poterla riporre senza occupare troppo spazio. Infine, vale la pena menzionare che avrete l’opportunità di acquistarlo in diverse dimensioni, da 20 L, 30 L e 40 L, in base alle vostre esigenze.

Per le gite, le scampagnate, le domeniche fuori casa o le pause pranzo professionali, la borsa termica Lifewit LF233125 sarà un’ottima compagna di avventura. È uno dei modelli più acquistati dagli utenti e le recensioni lasciate hanno toni molto soddisfati.

Vedi prezzo

Pro
  • Borsa termica super resistente alle sollecitazioni, indistruttibile
  • Esterno in tessuto Oxford 600D per una maggiore resistenza all’usura
  • Con pellicola in PEVA e imbottitura in schiuma all’interno
  • Va bene per alimenti caldi e freddi da portare in gita o per la pausa pranzo
  • Misura 40 x 25 x 30 cm, offre lo spazio necessario per trasportare ciò che serve
  • Tasche laterali e anteriori ideali per le bottiglie d’acqua e i vostri oggetti essenziali
  • Spallacci imbottiti garantiscono un trasporto confortevole
  • È disponibile nei formati da 20 L, 30 L e 40 L per soddisfare le vostre esigenze
Contro
  • Il colore del tessuto esterno permette di notare più facilmente lo sporco

5. B.PRIME – La più leggera

B-PRIME

La borsa termica B.PRIME è la scelta migliore per trasportare molte bevande e snack senza disagio, poiché è piuttosto leggera. Quando è vuota, pesa meno di mezzo chilo, quindi non crea peso aggiuntivo.

Nello scomparto porta cibo potete conservare tutto ciò che desiderate. Con una capacità fino a 20 litri, la borsa termica B.PRIME è tra le migliori per trasportare ogni tipo di bevanda o alimento, caldo o freddo. Dispone di una tasca frontale per gli accessori e di due tasche in rete sui lati, perfette per tenere una bottiglia d’acqua a portata di mano.

L’interno è rivestito con un isolamento in PEVA di 6 mm di spessore che garantisce un’elevata resistenza al calore per tutti i tipi di alimenti e mantiene la temperatura per un periodo di tempo più lungo. È anche facile da pulire, poiché la fodera interna del vano porta cibo è idrorepellente, quindi non assorbe i liquidi.

L’esterno è realizzato in tessuto di poliestere che protegge l’interno della borsa da urti o pioggia. Il sistema di chiusura della patta e la tasca anteriore sono dotati di una cerniera bidirezionale che consente di aprirla e chiuderla rapidamente. Potrete portare con voi la borsa termica B.PRIME ovunque con grande comodità, poiché dotata di tracolla imbottita e di maniglia.

La borsa termica B.PRIME è disponibile in una varietà di colori e design, in modo da poter scegliere quella più adatta ai vostri gusti. Ha un prezzo molto vantaggioso e per tanto ne consigliamo l’acquisto, qualunque sia il contesto in cui dovete utilizzarla.

Vedi prezzo

Pro
  • Borsa termica comoda da portare ovunque, pesa solo 400 grammi
  • Capacità 20 L con tasche frontali e laterali ideali per bottiglie e piccoli oggetti
  • Strato isolante di 6 mm di spessore per mantenere a lungo la temperatura
  • Adatta o ogni tipo di bevanda o alimento, caldo o freddo
  • Rivestimento interno impermeabile, facile da pulire in caso di fuoriuscita
  • Chiusure lampo bidirezionali per un’apertura e una chiusura facile e veloce
  • Con tracolla e maniglia per trasportarla in modo confortevole
  • Ottima per portare il pranzo in gita o in contesti professionali
Contro
  • Non è la borsa termica più capiente della nostra lista

6. Guzzini – La migliore borsa termica economica

Guzzini

La migliore borsa termica economica per una persona che troverete in vendita nel 2023 è certamente il modello Guzzini. Le sue meravigliose caratteristiche in merito alla tenuta termica vi lasceranno soddisfatti, poiché è in grado di mantenere bevande e cibo caldo o freddo per ore.

Con le sue dimensioni di 22 x 22 x 18 cm e la portata di 1,4 litri, la borsa termica Guzzini ha una buona capacità di contenere gli alimenti essenziali per un buon pasto, da portare in ufficio, una gita all’aria aperta, in viaggio, al mare o in qualunque altro luogo. L’interno ha una buona capacità termica che manterrà il caldo o il freddo per diverse ore.

La borsa termica Guzzini viene fornita con un contenitore di plastica di 19,6 x 19,6 x 7 cm, da riempire con gli alimenti di vostra scelta. Il contenitore è dotato di coperchio e può essere utilizzato in frigorifero o nel microonde. L’esterno della borsa Guzzini è morbida trapuntata, quindi dà una sensazione di comfort e risulta piacevole.

Se a tutto questo si aggiunge il fatto che è disponibile in una gamma di colori vivaci e accattivanti, si ottiene una borsa termica perfetta, in grado di soddisfare le esigenze di qualunque tipo di utente. Se la trovate troppo piccola, potete sceglierla nella versione più grande.

La borsa termica Guzzini è, come avete visto, una scelta di alta qualità, un modello adatto per essere portata in spiaggia, in campeggio, a scuola o in un contesto professionale. Con il suo ottimo prezzo rapportato alle caratteristiche appena descritte, vi lascerà al 100% soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro
  • La borsa termica economica in vendita nel 2023 migliore
  • Adatta per una persona o coppio, disponibile nella versione più grande
  • Conserva mantiene bene la temperatura di alimenti, sia caldi che freddi
  • Misura 22 x 22 x 18 cm sufficiente per il cibo e le bevande
  • Fornita con un contenitore di plastica adatto al microonde e al frigorifero
  • L’impugnatura sicura ne facilita il trasporto in luoghi diversi
  • Disponibile in un’ampia gamma di colori vivaci e accattivanti
Contro
  • Le opinioni notano che mancano tasche aggiuntive per il trasporto degli effetti personali

Fattori da considerare prima di acquistare una borsa termica

Le borse termiche servono a mantenere gli alimenti e le bevande a una temperatura costante, indipendentemente dal fatto che si desideri consumarli caldi o freddi. L’acquisto di un accessorio di questo tipo sarà un buon investimento se avete bisogno di portare il pranzo al lavoro o all’università, oppure se amate fare gite, escursioni o viaggiare. Per scegliere tra le migliori borse termiche sul mercato quella più adatta a voi, dovreste considerare alcuni fattori chiave. Vi elenchiamo di seguito i più importanti.

Tipo

Ci sono due tipi di borse termiche: i contenitori portatili che assomigliano a delle borse e gli zaini. Gli zaini sono dotati di spallacci, quindi devono essere portati sulle spalle. Sono l’opzione più pratica per le persone che camminano molto, in quanto consentono di trasportare gli alimenti senza dover usare le mani. Di solito hanno una capacità di carico relativamente elevata, anche nelle versioni compatte.

Le borse, a differenza dei modelli precedenti, sono progettate per essere trasportate a mano, anche se alcune sono dotate di spallacci per portarle di lato o a tracolla. Sono la scelta preferita di campeggiatori, picnic o persone che ne hanno bisogno in sede professionale, perché sono molto più comode da appoggiare su pavimenti o tavoli.

Materiali

Quando si cerca una borsa frigo, si consiglia di osservare il tipo di materiali utilizzati per la sua progettazione. Se ne siamo consapevoli, possiamo farci un’idea delle qualità e della qualità dei modelli che stiamo valutando. Il tipo di materiali utilizzati tende sempre a variare a seconda del marchio, ma alcuni dei più importanti da conoscere sono il neoprene, il tessuto, l’alluminio termico, il PEVA e il gel refrigerante.

Neoprene

È uno dei materiali più comuni utilizzati per creare lo strato esterno delle borse, in quanto presenta un’eccellente stabilità in un’ampia gamma di temperature, comprese quelle molto alte e basse. Un’altra caratteristica positiva di questo materiale è che è resistente alla corrosione e all’umidità, quindi possiamo trasportare le bevande senza preoccuparci. Come se non bastasse, è molto facile da pulire.

Tessuto

Il tessuto è un materiale che può essere utilizzato in alternativa al neoprene quando si intende creare lo strato esterno di queste borse. È molto più confortevole al tatto, quindi i modelli che ne sono dotati sono adatti per essere trasportati per lunghi periodi di tempo. L’unico svantaggio è che è suscettibile a forature e sollecitazioni vari, come le temperature estreme, a meno che non si tratti di un tessuto come l’Oxford.

Alluminio termico

Il materiale che vedremo all’interno della maggior parte delle borse di questa categoria è l’alluminio termico, che genera l’effetto isolante. In genere hanno uno strato di questo materiale, ma ci sono modelli che hanno fino a due strati per garantire una migliore ritenzione della temperatura.

PEVA

Un materiale che comincia a essere utilizzato come alternativa all’alluminio termico è il PEVA. Si tratta di un vinile biodegradabile che, sebbene sia utilizzato principalmente per creare tessuti come le tende da doccia, ha dimostrato le sue capacità come agente isolante. Uno dei suoi principali vantaggi rispetto alla pellicola termica è l’impermeabilità, che ci permette di trasportare bevande senza preoccuparci della sudorazione.

Gel di raffreddamento

Esistono modelli che includono gel refrigeranti tra tutti i loro materiali. Sono progettati specificamente per mantenere freddi gli alimenti o le bevande che si intende portare con sé. Ovviamente, lo svantaggio delle borse termiche con questo materiale è che non sono adatte al trasporto di cibi o bevande calde.

Capacità di carico

Naturalmente, non potevamo dimenticare la capienza tra i fattori più importanti da considerare prima di acquistare una borsa termica. Per capienza, o capacità di carico, ci riferiamo alla quantità di alimenti che è possibile trasportare senza problemi. Si tratta di una variabile che di solito è compresa tra i 5 e i 20 litri, ma non preoccupatevi se pensate di portare con voi molte più scorte: esistono alternative che raggiungono i 40 litri di capacità.

Capacità termica

La capacità termica si riferisce al tempo approssimativo in cui la borsa termica può effettivamente mantenere la temperatura desiderata. In genere sono garantite almeno tre ore, ma questo vale solo per i modelli base. I migliori modelli sul mercato sono in grado di mantenere una temperatura costante fino a 7 ore, perfetti per chi ha in programma lunghi viaggi.

Domande frequenti

Perché dovrei acquistare una borsa termica?

Ci sono molte ragioni per cui potreste considerare l’acquisto di una borsa termica. Innanzitutto, si tratta di un contenitore trasportabile progettato per mantenere il cibo e le bevande alla temperatura desiderata, calda o fredda, per un lungo periodo di tempo. Questo è utile quando si trascorre del tempo all’aperto o quando si vuole portare cibo o bevande da consumare fuori casa.

Le borse termiche sono leggere e facili da trasportare e sono disponibili in diverse dimensioni, quindi è possibile scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Un accessorio di questo tipo, inoltre, aiuta a risparmiare denaro: potete preparare da voi i pasti e trasportarli, senza spendere soldi in ristoranti, bar o fast food. Le persone che amano fare spesso gite, escursioni o lunghe passeggiate, potranno contare sulla loro borsa termica per mantenere il cibo al fresco a lungo.

Quali tipi di borse a termine si possono trovare sul mercato?

Sul mercato sono disponibili due tipi: gli zaini e le borse. Gli zaini termici sono adatti a chi ha intenzione di portare con sé molte cose. Sono anche i più consigliati se si desidera avere le mani libere per esplorare meglio l’ambiente, ad esempio durante le escursioni o il campeggio.

Le borse termiche, invece, sono adatte a un’ampia varietà di contesti. Possono essere molto utili per il trasporto di alimenti in luoghi come l’ufficio, se hanno una capacità ridotta. Se hanno una capacità elevata, possono essere utili per gite in spiaggia, picnic o eventi sportivi. Infatti, sono molto utilizzati in questo tipo di situazioni perché possono essere usati per trasportare bottiglie di acqua fredda.

Quali sono le capacità tipiche delle borse termiche?

La portata delle borse termiche può variare notevolmente a seconda del modello e della marca. In generale, possono avere una capacità che va dai 5 ai 30 litri. I modelli più piccoli, con una capacità di circa 5-10 litri, sono utilizzate di solito per il trasporto di alimenti e bevande per un singolo pasto o per poche persone. Le borse termiche più grandi, con una capacità di 20-30 litri, sono ideali per il trasporto di cibi e bevande per gruppi di persone.

Quali sono i materiali utilizzati per la produzione di borse termiche?

I materiali utilizzati per la produzione di borse termiche includono alluminio termico, PEVA, gel refrigerante, tessuto Oxford e neoprene. I primi due sono i più importanti, in quanto forniscono l’isolamento e di solito vengono usati in più strati per garantire la massima ritenzione della temperatura.

Il gel refrigerante viene utilizzato esclusivamente per mantenere freddi cibi e bevande, quindi le borse termiche con questo elemento non sono altrettanto versatili. Tuttavia, sono eccellenti per coloro che desiderano trasportare materiali di consumo per il raffreddamento. Inoltre, tendono a utilizzare elementi simili a quelli che si possono trovare negli zaini più convenzionali, come il tessuto Oxford o il neoprene, per il rivestimento esterno.

Come scegliere la borsa termica perfetta per me?

Prima di comprare quella perfetta per voi, dovete considerare fattori quali il tipo, la capacità, la capacità termica garantita e altri ancora. Per quanto riguarda il tipo, troviamo le borse “”a valigetta”” e gli zaini. Le borse termiche portatili sono comode se pensate di trasportarle per un breve periodo. Gli zaini sono migliori se bisogna trasportare il cibo per lunghi periodi di tempo, per esempio durante le escursioni.

Poi c’è la capacità. Dovete assicurarvi che la borsa termica possa contenere tutto il cibo che intendete portare con voi. Un modello da 3 litri può essere sufficiente per due persone, ma una famiglia avrà bisogno di opzioni con una capacità di almeno 15 litri. Infine, sarebbe opportuno conoscere il tempo di mantenimento termico garantito. Alcune delle migliori borse termiche sul mercato possono mantenere efficacemente la temperatura desiderata fino a 6 ore.

Quanto costa una borsa termica?

Il prezzo delle borse termiche può variare a seconda della qualità e della capacità. Le più economiche si aggirano solitamente tra i 15 e i 20 euro. Sono modelli che potrebbero essere molto utili per l’uso individuale, dato che di solito hanno una capacità inferiore ai 5 litri. I modelli intermedi, tra 20 e 40 euro, sono capienti e hanno una buona capacità termica. Le migliori borse termiche superano questo prezzo. Sono eccellenti per conservare cibi e bevande per famiglie o gruppi numerosi, in quanto offrono in genere una capacità fino a 35 litri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *