Siete fan dalla cottura a induzione e volete trovare una piastra che sfrutta questa tecnologia, ma che sia anche portatile?

Vi diamo una mano a trovarne una!

Ecco, infatti, la nostra lista delle 8 migliori piastre a induzione portatili del 2022.

Scopriamole insieme…

Le migliori piastre a induzione portatili

IMAGE PRODOTTO
G3Ferrari G10047
  • La migliore piastra a induzione portatile a 2 bruciatori, con alta potenza di 3500 watt
  • Temperatura regolabile in 6 livelli preimpostati o manualmente, tra 60 °C e 240 °C
  • Pratico timer fino a 180 minuti per programmare la cottura dei pasti
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Amzchef SK-CB16
  • Piastra a induzione con 2000 watt di potenza massima regolabile e ad alte prestazioni
  • Serratura di sicurezza per bambini incorporata per una maggiore tranquillità in cucina
  • Funzione di spegnimento automatico al raggiungimento della giusta temperatura o del tempo programmato
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Aobosi FS-IRC108
  • Piastra a induzione con potenza massima di 3500 watt
  • Temperatura regolabile in 10 livelli diversi che vanno da 60 °C a 240 °C
  • Timer per impostare manualmente la funzione di spegnimento automatico
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Aobosi YL-20K66
  • Piastra con 2000 watt di potenza per cucinare anche a fuoco basso
  • Sistema di chiusura integrato che garantisce una maggiore sicurezza
  • Timer digitale che si può impostare fino a 3 ore
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →
SEVERIN 1071
  • Con una potenza di 2000 watt, i tempi di cottura saranno effettivamente ridotti
  • La temperatura della piastra a induzione può essere regolata su 10 livelli diversi
  • Il timer garantirà uno spegnimento automatico configurabile fino a 180 minuti
La nostra valutazione: 4.0/5
Vedi su Amazon →

1. G3Ferrari G10047 – Migliore a 2 piastre

G3Ferrari-G10047

Potenza: 3500 W

Il modello G3Ferrari G10047 è una delle migliori piastre a induzione portatili del 2022, realizzato con materiali adatti e resistenti. Inoltre, fornisce 2 superfici di cottura con più modalità e impostazioni in grado di darvi ciò di cui avete bisogno in un unico apparecchio.

Ha un’elevata potenza operativa di 3500 watt, ideale per cucinare ad una temperatura minima di 60 °C e massima di 240 °C. Si regola facilmente con i 6 diversi livelli già impostati o tramite il termostato regolabile, se avete bisogno di impostazioni più precise. In aggiunta, con una tensione di soli 230 volt, si può inserire in qualsiasi presa domestica.

Tra le sue funzioni tecnologiche, si trova un utile timer fino a 180 minuti, ideale per quelle ricette che richiedono un lungo tempo di cottura. Include anche un sistema di sicurezza anti-riscaldamento, che spegne automaticamente il fornello quando non rileva le pentole o se sono vuote.

La piastra è fatta di resistente acciaio nero con un’ampia zona di cottura dove si possono mettere al massimo due pentole allo stesso tempo. Il suo design ha un display digitale che mostrerà la potenza utilizzata e i pulsanti touch che vi daranno una migliore gestione. Sul fondo, ci sono dei supporti antiaderenti che lo rendono sicuro e stabile.

Le dimensioni di questa piastra a induzione portatile sono 60 x 36 cm e 6,5 cm di spessore, quindi non occuperà molto spazio e potrà essere posizionata su qualsiasi piano di lavoro. La sua superficie ha una capacità per pentole fino a 26 cm di diametro, il che è eccellente per la cottura su larga scala.

Vedi prezzo

Pro
  • La migliore piastra a induzione portatile a 2 bruciatori, con alta potenza di 3500 watt
  • Temperatura regolabile in 6 livelli preimpostati o manualmente, tra 60 °C e 240 °C
  • Pratico timer fino a 180 minuti per programmare la cottura dei pasti
  • Doppio fornello a induzione in acciaio per garantire una lunga durata
  • Sistema di sicurezza contro il surriscaldamento e spegnimento in caso non ci siano pentole sulla piastra
  • Display digitale integrato dove si possono vedere le impostazioni configurate
Contro
  • Le opinioni degli utenti non apprezzano il timer, impostabile solo in intervalli di 5 minuti

2. Amzchef SK-CB16 – Migliore a 1 piastra

Amzchef-SK-CB16

Potenza: 2000 W

Se cercate la migliore piastra a induzione portatile a bruciatore singolo, che mantenga un ritmo potente come se fosse un fornello normale, il modello SK-CB16 di Amzchef è la soluzione. Si tratta di un prodotto che ha le giuste dimensioni e ottimi materiali di fabbricazione per darvi la perfetta qualità di cottura.

Il livello di potenza della piastra varia da 300 a 2000 watt a seconda delle vostre preferenze, rendendolo adatto a cuocere a fuoco lento, bollire, saltare e friggere senza problemi. Ha una temperatura regolabile che raggiunge un massimo di 240 °C, che sarà distribuita uniformemente alle pentole.

Tra le sue funzioni c’è una chiusura di sicurezza per bambini che garantisce la massima affidabilità, qualcosa che senza dubbio vi darà più tranquillità in cucina. Ha anche un’appropriata modalità di spegnimento automatico quando la piastra supera la temperatura precedentemente selezionata, più un timer regolabile fino a 3 ore.

La superficie è fatta di vetro resistente in nero lucido, con un design elegante e moderno che starà benissimo ovunque. Ha pulsanti a sfioramento facili da usare e mostra la quantità di energia utilizzata sul display. Sotto, ci sono delle prese d’aria e una ventola che espelle il calore e protegge l’apparecchio portatile dal surriscaldamento.

Tale piastra a induzione ha dimensioni di 35 x 28 cm e un peso di 2,2 chilogrammi, che vi permetterà di spostarla facilmente e comodamente. Il suo bruciatore singolo può contenere pentole e padelle con un diametro minimo di 12 cm e un massimo di 26 cm, il che lo rende ideale per utensili grandi e piccoli. Infine, la superficie può essere pulita con un semplice panno umido senza alterare le sue prestazioni.

Vedi prezzo

Pro
  • Piastra a induzione con 2000 watt di potenza massima regolabile e ad alte prestazioni
  • Serratura di sicurezza per bambini incorporata per una maggiore tranquillità in cucina
  • Funzione di spegnimento automatico al raggiungimento della giusta temperatura o del tempo programmato
  • Possibilità di impostare il timer fino a 3 ore
  • Piastra con un sistema di ventilazione integrato nella base per una migliore dissipazione del calore
  • Superficie di vetro per una pulizia facile, come confermano le opinioni degli utenti
Contro
  • Il vetro tende a graffiarsi facilmente con l’uso costante, secondo alcune recensioni

3. Aobosi FS-IRC108 – Superficie di cottura adattabile

Aobosi-FS-IRC108

Potenza: 3500 W

Aobosi ha prodotto l’FS-IRC108 come una versatile piastra a induzione portatile, compatibile con pentole in ghisa, smalto e acciaio inossidabile con qualità magnetiche. Vi dà la possibilità di utilizzare padelle da 12 a 26 cm di diametro, assicurandovi di poter cucinare qualsiasi cosa, da piccole quantità a una ricetta per tutta la famiglia.

Questa piastra a induzione, con una potenza massima di 3500 watt, renderà senza dubbio più facile la vostra vita in cucina, ottenendo un riscaldamento stabile e veloce. Raggiunge temperature da 60 °C a 240 °C, impostate su 10 livelli diversi per darvi una maggiore precisione nella scelta dei gradi desiderati.

Ha tutte le funzioni di base di cui avete bisogno, come una comoda impostazione della temperatura e un timer con spegnimento automatico. Allo stesso tempo, il pratico design a doppia zona di cottura, con i rispettivi pulsanti a sfioramento e il funzionamento indipendente, permette di cucinare più piatti contemporaneamente senza difficoltà.

Sarà il prodotto ideale per voi, se avete bisogno di una piastra a induzione da usare durante feste, vacanze o gite, o semplicemente per tenerla in luoghi dove lo spazio è limitato. Misura 58 cm di lunghezza e 35 cm di larghezza, e si distingue per la sua struttura sottile di soli 55 cm, che si può collocare ovunque.

La superficie della piastra portatile è adatta al contatto con l’umidità, quindi si pulirà facilmente con un panno o con carta assorbente monouso. Infine, avrete una garanzia di 24 mesi dal momento dell’acquisto, che vi servirà in caso di qualsiasi inconveniente o difetto di fabbricazione.

Vedi prezzo

Pro
  • Piastra a induzione con potenza massima di 3500 watt
  • Temperatura regolabile in 10 livelli diversi che vanno da 60 °C a 240 °C
  • Timer per impostare manualmente la funzione di spegnimento automatico
  • 2 zone di cottura indipendenti per adattarsi a pentole di piccole e medie dimensioni
  • Piastra a induzione portatile facile da usare con pulsanti touch
  • La migliore garanzia di 24 mesi
Contro
  • L’interruttore non la spegne completamente, ma deve essere scollegata

4. Aobosi YL-20K66 – Miglior rapporto qualità-prezzo

Aobosi-YL-20K66

Potenza: 2000 W

Con la migliore piastra a induzione portatile in quanto a rapporto qualità-prezzo YL-20K66 di Aobosi, potrete godere di un ottimo elettrodomestico senza spendere troppo. La sua alta tecnologia vi garantirà il 75% in meno di consumo di elettricità, a differenza di fornelli normali che aumentano considerevolmente le vostre bollette mensili.

Con una potenza di 2000 watt, vi permetterà di bollire, friggere e cuocere a fuoco lento tutti gli ingredienti necessari ai vostri piatti senza aspettare troppo tempo per riscaldarli. Per aiutarvi a essere più precisi con le vostre ricette, ci sono 10 livelli di temperatura che vanno da 60 °C a 240 °C, e sono impostabili tramite il sensore touch.

Questa piastra a induzione contiene funzioni che vi porteranno benessere e tranquillità, come il blocco bambini e il sistema di surriscaldamento, oltre a un timer digitale di 3 ore. Ciò vi darà più sicurezza mentre il piano cottura è in funzione e potrete anche allontanarvi da esso e dedicarvi ad altre attività durante la cottura.

Come i tradizionali piani di cottura a induzione, la piastra è realizzata in vetroceramica per una maggiore durata e resistenza. Grazie al suo design portatile con un singolo bruciatore, sarà particolarmente comoda da spostare, oltre a essere facile da usare per il pannello digitale touch con pulsanti ben specificati.

Ha una superficie lunga 27 cm e larga 35 cm, che sarà compatibile con gli utensili in ghisa e le pentole dedicate alle piastre a induzione. Infine, su tale modello c’è una garanzia che dura per ben due anni, il che conferma che si tratta della migliore piastra a induzione portatile del 2022 per il rapporto qualità-prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Piastra con 2000 watt di potenza per cucinare anche a fuoco basso
  • Sistema di chiusura integrato che garantisce una maggiore sicurezza
  • Timer digitale che si può impostare fino a 3 ore
  • Piastra a induzione in vetroceramica, che la rende altamente resistente e durevole
  • Design portatile, facile da trasportare e utilizzare con il pannello di controllo touch
  • Risparmio energetico garantito con fino al 75% in meno di consumo di elettricità
Contro
  • Il livello di potenza è inferiore rispetto ad altri prodotti simili
  • Manuale d’istruzioni impreciso nella simbologia, secondo alcune recensioni

5. SEVERIN 1071 – La più compatta

SEVERIN-1071

Potenza: 2000 W

La piastra a induzione portatile modello 1071 offerto da SEVERIN ha un design che la rende estremamente comoda e compatta, per una migliore conservazione e facilità di trasporto. Le sue pratiche dimensioni di 28 x 34 cm la rendono adatta a pentole da 18 o 22 cm, offrendovi una superficie adatta ai piccoli spazi.

Questa piastra a induzione funziona con una potenza di 2000 watt, garantendovi una maggiore velocità di riscaldamento e, soprattutto, un basso consumo di energia. Avete anche la possibilità di regolare la sua temperatura con precisione, da 60 °C fino a 240 °C, attraverso 10 livelli diversi.

Caratterizzata da una tecnologia di progettazione avanzata, la piastra ha un touch screen e un pannello di controllo per una facile gestione. In aggiunta, include un timer di spegnimento automatico regolabile fino a 180 minuti, che sarà un grande supporto per la vostra cucina. La zona di cottura vi fornirà una capacità di riconoscimento automatico della pentola, che si attiva istantaneamente semplicemente posizionandola.

Realizzato in vetro nero, tale modello ha un aspetto elegante e raffinato, pur garantendo una distribuzione uniforme del calore in ogni padella. Potrete cucinare i vari alimenti alla giusta temperatura, e con il suo display digitale potrete controllare le sue prestazioni e impostazioni nel modo migliore.

Noterete quanto sia facile da usare fin dall’inizio la piastra grazie ai suoi pulsanti visibili, che permettono di regolare la potenza e la temperatura con un semplice tocco. In più, il suo peso di 2,18 chilogrammi lo renderà il perfetto strumento portatile. Infine, la pulizia sarà facile, poiché qualsiasi residuo che rimane sulla superficie può essere rimosso con un semplice panno umido.

Vedi prezzo

Pro
  • Con una potenza di 2000 watt, i tempi di cottura saranno effettivamente ridotti
  • La temperatura della piastra a induzione può essere regolata su 10 livelli diversi
  • Il timer garantirà uno spegnimento automatico configurabile fino a 180 minuti
  • Capacità di riconoscere automaticamente le pentole
  • Piastra portatile in vetro nero, che dà alla cucina un design elegante
  • Pannello di controllo a sfioramento integrato per un funzionamento intuitivo
  • Comode dimensioni compatte di 28 x 34 cm per una facile conservazione e trasporto
Contro
  • La temperatura e la potenza non possono essere regolate simultaneamente

6. Aigostar BlueFire – Incantevoli dettagli blu

Aigostar-BlueFire

Potenza: 2000 W

Le piastre a induzione sono senza dubbio la migliore opzione in cucina, soprattutto se hanno la qualità di essere portatili. Aigostar, per offrirvi un design attraente, vi presenta il modello BlueFire, che a differenza di molti altri presenta una luce blu per illuminare i comandi, garantendo eleganza, stile e qualità in un unico prodotto.

La potenza di uscita è fino a 2000 watt, così potrete contare su una grande efficienza energetica mentre cucinate ad alte o basse temperature. In aggiunta, ci sono 10 diverse impostazioni di calore, che vanno da 60 °C a 240 °C. Tutto questo, combinato con un tempo di cottura più veloce, vi permetterà di preparare i vostri pasti più rapidamente rispetto a un fornello a gas.

Il suo display digitale vi darà una facile lettura e un controllo tattile, con l’originale colore blu dell’accensione. Il timer da 180 minuti è ideale per la cottura, e nella piastra c’è anche una serratura sicura per prevenire potenziali incidenti. Con una superficie in vetro lucido di colore nero, assicura un’alta resistenza e un design molto elegante. Inoltre, sarà intuitiva e semplice da usare grazie ai pulsanti sensibili al tocco che sono facili da configurare.

Misurando 37 x 28 cm, la piastra a induzione risulta compatta e adatta a essere collocato su qualsiasi piano di lavoro. Con un peso di 2,3 chilogrammi, vedrete che sarà leggera quando si tratta di spostarla ovunque abbiate bisogno di andare. Infine, la superficie liscia vi permetterà di non fare troppo sforzo durante la pulizia, poiché avrete solo bisogno di un panno per rimuovere qualsiasi residuo.

Vedi prezzo

Pro
  • L’efficiente potenza di 2000 watt della piastra portatile assicura un tempo di riscaldamento più rapido
  • Possibilità di impostare la temperatura che si desidera su 10 livelli diversi
  • Timer integrato regolabile fino a 180 minuti per impostare il giusto tempo di cottura
  • Maggiore sicurezza grazie allo spegnimento automatico e al sistema di bloccaggio di sicurezza
  • Display digitale con un’attraente accensione blu che offre un design originale
  • Controlli sensibili al tocco per un facile funzionamento della piastra a induzione
Contro
  • A volte il display indica l’errore E06, secondo le opinioni di alcuni utenti
  • Il manuale di istruzioni incluso non ha una traduzione adeguata

7. Aigostar Cookmate – Design originale

Aigostar-Cookmate

Potenza: 2000 W

Se siete tra quelli che sono attratti da un design più innovativo e diverso, il modello Cookmate di Aigostar farà al caso vostro. Noterete come si distinguerà da tutte le piastre a induzione convenzionali, grazie alla superficie bianca rotonda che rende il suo design davvero originale. Oltre all’aspetto particolare, ha anche delle modalità di funzionamento che le conferiscono una grande funzionalità.

Coprendo una potenza fino a 2000 watt, la piastra può garantirvi un livello di cottura superiore con un riscaldamento più veloce e uniforme, permettendovi di risparmiare tempo. Inoltre, con 9 diversi livelli di temperatura regolabili manualmente, tra 60 °C e 220 °C, potrete bollire, friggere, saltare e altro.

Questo strumento portatile efficace è dotato di controlli tattili su cui si può impostare un timer di 99 minuti per spegnersi automaticamente. In aggiunta, troverete un pulsante per attivare il blocco di sicurezza per evitare incidenti causati dai bambini che lo maneggiano. Invece, la ventola integrata fa sì che si raffreddi velocemente, dissipando tutto il calore e aiutandovi a prevenire potenziali ustioni.

Realizzata in vetroceramica con una finitura bianca, in combinazione con il suo design attraente, aggiungerà senza dubbio un tocco diverso alla vostra cucina. Tale piastra a induzione risulta essere facile da usare, con il suo display a LED e i controlli situati sulla parte anteriore. Infine, sarà compatibile con le pentole da 12 e 26 cm di diametro, che copriranno comodamente la superficie.

Vedi prezzo

Pro
  • Efficiente potenza di 2000 watt in grado di riscaldare in appena 1 minuto
  • 9 livelli di temperatura disponibili, tra 60 °C e 220 °C
  • La chiusura di sicurezza è inclusa nella piastra portatile per darvi la massima tranquillità
  • La ventola integrata nella base permette una dissipazione migliore del calore
  • Il suo originale design rotondo si distingue dalle altre piastra a induzione convenzionali
  • Funzionamento semplice grazie al display a LED e ai comandi a sfioramento
Contro
  • Non adatta alla cottura a fuoco lento
  • La ventola integrata tende ad essere rumorosa, secondo alcune recensioni

8. KLARSTEIN InnoChef – Timer da 240 minuti

KLARSTEIN-InnoChef

Potenza: 3400 W

Di solito, le piastre a induzione portatili hanno timer che vanno dai 90 ai 120 minuti, ma con questo modello avrete ancora più tempo. KLARSTEIN, pensando di offrirvi maggiore qualità e funzionalità, vi propone il suo modello a doppia piastra che ha un timer regolabile fino a 240 minuti. Senza dubbio si tratta di un valore aggiunto che la fa distinguere dal resto.

InnoChef funziona con due diverse potenze su ogni base, con il lato sinistro che ha 2000 watt e il destro 1400 watt, assicurando una capacità massima di 3400 watt. Inoltre, su ogni bruciatore è possibile regolare la temperatura tra 60 °C e 240 °C, garantendo una precisione di cottura più intuitiva e un tempo di riscaldamento ridotto.

La caratteristica principale di poter impostare fino a 4 ore sul suo timer non è l’unica qualità della piastra. Infatti, c’è anche il rilevamento automatico su ogni fornello, che si spegne automaticamente quando non viene rilevata alcuna pentola. In più, avrete a vostra disposizione un pannello di controllo con sensore touch dove potrete visualizzare ogni configurazione attraverso il display digitale integrato.

Con una superficie in vetroceramica di alta qualità e una finitura in platino, si ottiene lo strumento culinario dall’aspetto raffinato di cui si ha bisogno. Nel frattempo, il design a doppia base lo rende uno strumento multifunzionale dove è possibile effettuare due preparazioni allo stesso tempo. Infine, il suo peso di 4,8 chilogrammi rende la piastra portatile e fa sì che possiate metterla su qualsiasi piano di lavoro senza problemi.

Vedi prezzo

Pro
  • L’alta potenza di 3400 watt tra i suoi 2 bruciatori garantisce una cottura veloce
  • Il timer regolabile da 240 minuti fa sì che la cottura sia sempre precisa
  • Capacità di rilevamento automatico che spegne i fornelli quando non viene rilevata alcuna pentola
  • Display digitale con controllo touch delle singole funzioni della piastra
  • Superficie stabile e facile da pulire, e design portatile
Contro
  • Non viene incluso un manuale di istruzioni della piastra

Fattori da considerare prima di acquistare una piastra a induzione portatile

La piastra a induzione portatile è un fornello elettrico che riscalda direttamente qualsiasi contenitore, e ha una tecnologia elettromagnetica che permette di preparare il cibo senza l’uso di calore. Tuttavia, si devono utilizzare pentole e padelle speciali in materiale ferromagnetico, che interagiscono con la piastra. Il modo in cui funziona è semplice: quando rileva la pentola, la piastra inizia a emettere onde magnetiche che fanno vibrare il contenitore.

Queste vibrazioni vengono emesse sotto forma di calore, così che il cibo aumenta di temperatura, ma il piatto è sempre freddo. Quando i liquidi traboccano la piastra si spegne, e la temperatura di ogni bruciatore può essere regolata. Oltre a prevenire le bruciature, il processo di cottura risulta più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico. Ci sono diversi modelli sul mercato, e vi indichiamo alcuni fattori per scegliere l’opzione ideale per voi.

Potenza

Spesso, la potenza delle piastre a induzione portatili si regola in 10 livelli che vanno da 300 a 2000 watt, e consentono di selezionare una temperatura tra 60 ℃ e 240 ℃. Dunque, è possibile scegliere il giusto livello di potenza per la cottura di ogni tipo di cibo.

Inoltre, le impostazioni di potenza possono essere modificate in modo semplice, per mezzo di sensori touch. L’alta energia termica garantisce una cottura molto veloce, con un’efficienza fino al 93%. Alcuni modelli portatile includono un timer digitale che spegne la piastra a fine cottura.

Utensili compatibili

Le piastre a induzione portatili hanno una o due zone di cottura controllate in modo indipendente. Su questi speciali fornelli si può cucinare solo con utensili in materiale ferromagnetico, ad esempio padelle in ghisa o smaltate, in acciaio inossidabile, a fondo piatto o con un diametro da 12 a 26 cm. Per verificare che la padella possa essere usata, mettete un piccolo magnete su una sua estremità: se si attacca sono compatibili.

Dimensione

Le dimensioni delle piastre a induzione portatili sono compatte e leggere. Quelle con un solo bruciatore sono più piccole e vanno da 30 cm di larghezza a 30 cm di lunghezza. Tuttavia, ci sono altre opzioni che sono di forma rettangolare e sono dotate di due circonferenze per mettere una padella su ogni lato, arrivando a misurare circa 60 cm per 45 cm. Il peso rimane in una gamma tra circa 1,73 kg fino a 5,8 kg, per rendere agevole il trasporto.

Design

La maggior parte delle piastre a induzione portatili hanno un design elegante che servirà come aggiunta decorativa alla cucina. Alcuni modelli sono dotati di una superficie in vetro nero lucido e il sistema operativo è semplice e sensibile al tocco. La loro struttura leggera e compatta li rende facili da trasportare ovunque, come a casa, in viaggio o a una riunione. Esistono opzioni rettangolari, quadrati o circolari, e sono disponibili in nero, bianco o argento.

Domande frequenti

Qual è la differenza tra fornelli portatili elettrici e a induzione?

Altri tipi di fornelli utilizzano energia elettrica che viaggia attraverso elementi riscaldanti per generare calore. Le piastre a induzione portatili funzionano per mezzo di un campo elettromagnetico che trasferisce la corrente ai recipienti di cottura. Questi si riscaldano rapidamente una volta che entrano in contatto con la superficie dell’apparecchio, che è coperta da uno strato di vetro.

Non tutti i tipi di pentole o padelle funzioneranno con i piani di cottura a induzione portatili, poiché alcuni non hanno la quantità di ferro necessaria affinché la corrente produca calore. Tuttavia, la maggior parte delle pentole che si trovano comunemente sul mercato sono compatibili con questi apparecchi, quindi non ci saranno troppi problemi.

Quali sono i vantaggi di una piastra a induzione portatile?

Le piastre a induzione portatili sono molto più efficienti di altri tipi di fornelli, poiché il trasferimento di energia è diretto e fa sì che pentole e padelle si riscaldino molto rapidamente. Permettono di effettuare immediatamente dei cambiamenti di temperatura improvvisi e di produrre livelli di calore molto alti o molto bassi.

Sono convenienti per le loro dimensioni compatte e per il fatto che non hanno bisogno di fonti di energia esterne per funzionare. Inoltre, le piastre elettriche a induzione sono abbastanza sicure, poiché non generano praticamente nessun calore residuo, né quando sono accese né quando sono spente. La superficie di vetro può essere leggermente riscaldata dallo stesso calore delle padelle o delle pentole, ma mai a un livello rischioso.

Com’è la manutenzione di una piastra a induzione portatile?

Le piastre a induzione portatili non richiedono molta manutenzione. Sono abbastanza facili da pulire grazie alla loro superficie in vetro temperato, completamente piatta. Si consiglia di usare carta assorbente e un detergente senza ammoniaca, perché potrebbe macchiare il vetro.

Tuttavia, la superficie dei piani di cottura a induzione è soggetta a graffi, quindi pentole e padelle non dovrebbero essere trascinate sul vetro. Bisogna anche notare che diversi modelli raccomandano una dimensione minima e massima di pentole che possono essere utilizzate.

Quanto costa una piastra a induzione portatile?

Le migliori piastre a induzione portatili del 2022 variano di prezzo a seconda del numero di spazi di cottura che includono, del design e delle funzionalità. I modelli con un bruciatore singolo di solito costano tra i 30 e i 60 euro, e sono quindi abbastanza economici. Le opzioni con 2 spazi di cottura, invece, hanno anche più funzioni per cibi diversi e controllo della temperatura, quindi possono costare da 80 a 120 euro.

Cottura sicura ovunque vogliate

Con una delle migliori piastre a induzione portatili del 2022, vi sentirete liberi di cucinare ovunque vogliate senza paura di avere calore residuo che potrebbe causare delle ustioni. Adesso che sapete quali solo e quali caratteristiche hanno, sarete in grado di scegliere quella che preferite e di cuocere i vostri cibi in modo rapido.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *