Se cercate una caraffa filtrante per poter bere l’acqua del rubinetto, ma non sapete quale scegliere…

Nessun problema, vi diamo una mano noi!

Abbiamo stilato una classifica delle 7 migliori caraffe filtranti del 2022, con le loro caratteristiche.

Vediamo insieme di quali si tratta…

Le migliori caraffe filtranti

IMAGE PRODOTTO
Brita Marella
  • Acqua pulita per diversi usi
  • Capacità di 2,4 litri
  • Facile da aprire
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
LAICA J996
  • Acqua adatta al consumo
  • Capacità di 2,3 litri
  • Pratico coperchio
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
BWT Magnesium Mineralizer
  • Tecnologia KeepDGREE
  • Tappo anti-perdita
  • Realizzata in alluminio con doppio magnete in acciaio sul fondo
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
AmazonBasics EJ0821
  • Grande versatilità
  • Coperchio easy-lock
  • Maggiore ergonomia
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Laica J31AB
  • Quick Fill
  • Indicatore rimovibile
  • Presa comoda
La nostra valutazione: 4.0/5
Vedi su Amazon →

1. Brita Marella – Migliore in assoluto

Brita-Marella

Capacità massima: 2,4 l

La Brita Marella è la miglior caraffa filtrante del 2022, perché permette di avere sempre a portata di mano l’acqua necessaria per bere o fare tè, caffè e infusi, tra gli altri. Infatti, si tratta di una brocca ingegnosa con una capacità eccezionale di 2,4 litri e che include 6 filtri, in modo da poterli cambiare comodamente ogni 4 settimane. Così, si garantisce una buona filtrazione ogni volta.

Potrete conservare la caraffa in frigorifero come qualsiasi altro contenitore che avete in casa. Il suo uso è super semplice: si può aprire facilmente con una sola mano, per poi riempirla direttamente dal rubinetto. Usare un prodotto del genere è un modo per prendersi cura dell’ambiente e smettere di usare le bottiglie di plastica che inquinano così tanto il mondo. Senza dubbio, si tratta della vostra migliore opzione quando si tratta di bere acqua purificata.

Vedi prezzo

Pro
  • Acqua pulita per diversi usi: il processo di filtraggio della caraffa assicura che l’acqua sia veramente pulita, senza alcun minerale che potrebbe alterare l’odore, il sapore o il colore. Quindi, potete usarla per fare il tè o il caffè in un bollitore o in una caffettiera e li proteggerà dall’accumulo di calcare, prolungando la loro vita utile
  • Capacità di 2,4 litri: la miglior caraffa filtrante del 2022, a marchio Brita, ha una straordinaria capacità di filtraggio di 2,4 litri. Pertanto, essa evita il più possibile l’uso di bottiglie di plastica e si contribuisce alla cura dell’ambiente
  • Facile da aprire: la linguetta del coperchio può essere aperta con un solo dito, dando un rapido accesso all’acqua, il che rende particolarmente facile riempire la caraffa.
  • Design moderno e buona presa: è una caraffa con un design moderno ed elegante che si integrerà perfettamente con qualsiasi arredamento della vostra cucina. In più, include una comoda maniglia per far sì che risulti più facile da tenere.
  • Meccanismo semplice: questa caraffa filtrante ha un meccanismo molto semplice. Tutto ciò che dovete fare è mettere il filtro all’interno e riempirla con l’acqua direttamente dal rubinetto, e il processo di filtraggio avverrà nel momento in cui versate il liquido.
  • 6 filtri inclusi: riceverete 6 filtri in modo da poterli cambiare quando necessario. In particolare, ogni 4 settimane si dovrebbe sostituire la cartuccia per garantire che l’acqua sia sempre in perfette condizioni.
  • Diverse opzioni: la marca offre diverse opzioni di caraffe filtranti in modo che possiate trovarne uno che rispecchi le vostre esigenze. Per esempio, potete scegliere un modello con meno filtri inclusi, o con una capacità minore.
Contro
  • Un po’ grande: le dimensioni possono essere un po’ grandi per i ripiani più comuni del frigorifero, come evidenziano alcune recensioni. È un dettaglio da tenere in considerazione al momento dell’acquisto, dato che la marca ha anche altre opzioni.

2. LAICA J996 – Miglior rapporto qualità prezzo

LAICA-J996

Capacità massima: 2,3 l

LAICA vi offre un prodotto eccezionale con una lavorazione eccellente che vi aiuterà a ottenere l’acqua di cui avete bisogno per il vostro consumo quotidiano. Infatti, si tratta della miglior caraffa filtrante in quanto a rapporto qualità-prezzo del 2022. Con l’aiuto dei filtri della marca potrete migliorare il gusto ed eliminare qualsiasi odore o colore strano nel liquido.

La capacità totale della caraffa filtrante è di 2,3 litri, che ad esempio potrete usare per bere o per fare il tè o il caffè. Per quanto riguarda il design, ha una comoda maniglia e un coperchio facile da aprire che sarà molto utile quando si riempie o si versa un bicchiere. Inoltre, sono inclusi 6 filtri che garantiscono almeno 6 mesi di filtraggio, rendendolo un acquisto intelligente.

Vedi prezzo

Pro
  • Acqua adatta al consumo: con l’aiuto di questa caraffa filtrante otterrete in pochi minuti l’acqua necessaria per il consumo quotidiano. Basta riempirla direttamente dal rubinetto e avrete un liquido senza sapore, odore o colori strani
  • Capacità di 2,3 litri: si tratta di una grande caraffa con una capacità di 2,3 litri. Risulta essere comoda per l’uso quotidiano, perché dura abbastanza per un pasto, e si può riempire tutte le volte che si vuole
  • Pratico coperchio: si può rimuovere completamente il coperchio per riempire la caraffa d’acqua, e c’è un piccolo foro che si può usare per versare il liquido quando si vuole evitare una fuoriuscita
  • Impugnatura comoda: la una comoda impugnatura della caraffa filtrante permette di avere una buona presa sulla struttura, in modo da poter versare un bicchiere d’acqua molto facilmente. In più, il modello ha un design moderno e pratico
  • 6 filtri inclusi: il modello è dotato di 6 filtri, i quali hanno ciascuno una durata di 5 litri di acqua filtrata al giorno per 1 mese. Dopo questo tempo, è necessario sostituirli per garantire la massima qualità dell’acqua.
  • Risparmio e cura dell’ambiente: questa caraffa filtrante vi aiuterà a risparmiare sull’acquisto costante di acqua potabile. Vi permetterà anche di contribuire alla cura dell’ambiente, dato che non dovrete usare bottiglie di plastica
Contro
  • I filtri sono un po’ costosi: dovrete investire nella sostituzione dei filtri dopo 6 mesi e questi possono essere un investimento significativo, secondo le opinioni di alcuni utenti. Tuttavia, sarà ancora più economico che comprare frequentemente bottiglie d’acqua usa e getta

3. BWT Magnesium Mineralizer – Arricchisce l’acqua

BWT-Magnesium-Mineralizer

Capacità massima: 2,6 l

BWT ha messo in commercio un’eccellente caraffa filtrante che sarà molto efficiente per purificare l’acqua direttamente dal rubinetto e arricchirla di magnesio. Pertanto, servirà a ridurre il cloro, il calcare, i metalli pesanti e altri elementi che sono trasportati dal liquido nel suo percorso attraverso i tubi. Alla fine, otterrete una bevanda con un gusto migliore, equilibrato in tutti i suoi minerali e sano.

Si tratta di una brocca particolarmente facile da riempire, e che si può mettere in lavastoviglie per una facile pulizia. Inoltre, viene fornita con 6 magnifici filtri Mineralizer al magnesio che durano almeno un mese ciascuno, il che vuol dire che dureranno abbastanza a lungo. È di certo una delle migliori caraffe filtranti del 2022 per chi ha bisogno di integrare la propria dieta con il magnesio.

Vedi prezzo

Pro
  • Acqua più sana: i filtri della caraffa arricchiscono l’acqua di magnesio, dandole un sapore molto delicato ed eliminando qualsiasi odore o colore strano. Riduce anche il calcio e bilancia il resto dei minerali, rendendo la bevanda più sana.
  • Design comodo: grazie alle sue dimensioni e al suo design, questa caraffa filtrante si adatta perfettamente a qualsiasi porta del frigorifero. Nonostante sia più compatta di altri modelli, offre una buona capacità di 2,6 litri.
  • Riempimento semplice: la tecnologia Easy-Fill assicura un semplice riempimento, evitando qualsiasi schizzo. Infatti, basta togliere il coperchio e mettere l’acqua dal rubinetto direttamente nella brocca.
  • Filtri di magnesio: la caraffa filtrante BWT ha 6 filtri di magnesio che garantiscono un perfetto processo di filtrazione dell’acqua. Ciò aiuterà a ridurre il cloro, il calcare e i metalli pesanti nel liquido.
  • Lavabile in lavastoviglie: per facilitarvi la vita, per pulirla può essere messa in lavastoviglie, tranne il coperchio. Così, manterrete il prodotto in perfette condizioni e ne godrete più a lungo.
Contro
  • Apertura un po’ complicata: il sistema di apertura del coperchio è un po’ complicato rispetto ad altri modelli, come viene evidenziato dalle opinioni di alcuni utenti. Tuttavia, ciò non influisce sulla qualità finale del prodotto.

4. AmazonBasics EJ0821 – Per gli amanti dell’ecologia

AmazonBasics-EJ0821

Capacità massima: 2,4 l

Dimenticatevi dell’acqua in bottiglia con l’uso della pratica caraffa filtrante di AmazonBasics. Il suo filtro permette di avere sempre acqua di qualità senza impurità per la preparazione di tè o caffè, e di mantenere i vostri apparecchi liberi dal calcare. Ha un coperchio a scatto che lo rende facile da riempire e impedisce che si rovesci con qualsiasi movimento, e il suo design ergonomico offre una presa confortevole.

Un altro dettaglio da considerare è che la sua dimensione comoda risulta essere compatibile con la maggior parte dei frigoriferi. Inoltre, si tratta di una caraffa filtrante leggera e con una qualità di fabbricazione che garantisce la sua durata. Ogni confezione include 3 filtri biodegradabili, per la massima tutela dell’ambiente. Per quanto riguarda la manutenzione, potete mettere il prodotto in lavastoviglie ogni volta che volete.

Vedi prezzo

Pro
  • Grande versatilità: la caraffa filtrante da 2,4 litri vi permetterà di utilizzare l’acqua per diverse preparazioni, ad esempio per berla o per farla bollire e preparare tè, caffè o tisane. È davvero efficiente nel ridurre il calcare e altre impurità, il che risulterà in acqua senza colore o odore, e molto più sana per il consumo umano
  • Coperchio easy-lock: include un comodo coperchio easy-lock per un comodo riempimento e per evitare la fuoriuscita del liquido con qualsiasi movimento
  • Maggiore ergonomia: per garantire una maggiore ergonomia, la caraffa filtrante ha un manico comodo che vi aiuterà a tenerla brocca correttamente e a servire l’acqua facilmente
  • Filtri riciclabili: i filtri del marchio AmazonBasics sono completamente riciclabili attraverso il programma TerraCycle del Regno Unito e dell’Irlanda, il che risulta essere una scelta del tutto ecologica. Potete anche acquistare la caraffa con diversi ricambi di filtro, se lo desiderate
  • Manutenzione semplice: la caraffa filtrante è stata fabbricata in modo da poterla mettere in lavastoviglie quando necessario, quindi la pulizia risulterà semplice e veloce
  • Riduzione del consumo di plastica: comprando tale prodotto non dovrete più investire in bottiglie d’acqua che inquinano l’ambiente. Inoltre, vi farà risparmiare denaro sul lungo termine
Contro
  • Posizionamento del filtro un po’ complesso: alcuni utenti sostengono nelle loro recensioni che il meccanismo di posizionamento del filtro può essere un po’ complesso. Tuttavia, una volta che l’avrete fatto, non avrete problemi
  • Nessun indicatore di sostituzione: a differenza di altri modelli, la caraffa di AmazonBasics non ha un indicatore di sostituzione del filtro. Pertanto, sarà necessario sostituirlo ogni 4 settimane per garantire la massima qualità dell’acqua

5. Laica J31AB – Miglior caraffa filtrante economica

Laica-J31AB

Capacità massima: 2,3 l

Laica vi offre un’opzione economica e di alta qualità che vi aiuterà a dare un gusto migliore all’acqua che consumate in casa. Sarà un processo molto semplice: basta riempire la caraffa con acqua di rubinetto e aspettare qualche minuto. L’aspetto più positivo è che i suoi filtri permettono una purificazione di 150 litri per un mese di utilizzo, superiore rispetto ad altri modelli.

Per quanto riguarda la costruzione e il design della brocca, essa ha un coperchio a riempimento rapido e un pratico indicatore elettronico rimovibile per evitare la fuoriuscita di acqua. È anche leggera, ha una presa comoda e si può scegliere tra diversi colori per il coperchio, per abbinarlo alla propria cucina. Per le sue eccellenti caratteristiche, si tratta della miglior caraffa filtrante economica in commercio nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Quick Fill: caraffa filtrante progettata con un coperchio “”Quick Fill”” che sarà utile perché vi aiuterà a risparmiare tempo durante il filtraggio
  • Indicatore rimovibile: il suo pratico indicatore elettronico è rimovibile per evitare danni da fuoriuscite quando si riempie la brocca. Esso risulta facile da usare e vi permette di sapere quanto durerà ancora la cartuccia filtrante
  • Presa comoda: è garantita una buona presa sulla struttura della caraffa filtrante, grazie all’impugnatura ergonomica. In tal modo, servire l’acqua o conservarla in frigorifero sarà un processo particolarmente semplice e comoda
  • Processo semplice: la caraffa filtrante ha un processo molto semplice per ottenere acqua sana e con un buon sapore in poco tempo. Tutto quello che dovete fare sarà riempire il contenitore direttamente dal rubinetto, aspettare qualche minuto che passi attraverso il filtro e il gioco è fatto: siete pronti a servire le vostre bevande
  • Filtro sostituibile: come altre caraffe simili, è dotata di un filtro sostituibile. In questo caso, avrete la possibilità di filtrare almeno 150 litri prima di doverlo cambiare per ottenere la migliore qualità dell’acqua
  • Vari colori: il coperchio della brocca è colorato, e il marchio Laica vi dà la possibilità di scegliere il colore che vi piace di più o che si abbina alla decorazione della vostra cucina. In particolare, le opzioni disponibili sono verde, arancione, rosa, blu, giallo e bianco
Contro
  • Un po’ grande: nonostante un volume totale di 2,3 litri, la sua forma è un po’ ingombrante. Ciò potrebbe rendere più difficile l’uso da parte di alcune persone, e soprattutto del bambini
  • Istruzioni un po’ complicate: le istruzioni per l’uso sono un po’ complicate, secondo le opinioni di alcuni utenti, quindi ci vuole un po’ di tempo per capire come utilizzarla nel modo corretto

6. Brita Flow – Grande capacità

Brita-Flow

Capacità massima: 8,2 l

Brita Flow è una delle migliori caraffe filtranti del 2022 per la sua grande capacità di 8,2 litri in totale, che consente di ottenere fino a 5,2 litri in una singola filtrazione, il che sarà perfetto per una famiglia. Per quanto riguarda il suo potere di filtraggio, possiamo dire che riduce il calcare, i metalli e le sostanze che alterano il gusto dell’acqua. Ciò vi permette di prendervi cura della vostra salute e dei vostri elettrodomestici.

Il modello in questione include un rubinetto che permette di versare direttamente dal contenitore, facendo sì che il processo sia molto semplice. Ha anche una pratica porta scorrevole che lo rende facile da riempire, ed è così facile da pulire che manterrà le sue qualità a lungo nel tempo.

Vedi prezzo

Pro
  • Buona purificazione: la caraffa filtrante offre un’eccellente purificazione dell’acqua grazie ai suoi filtri di qualità che riducono il calcare, il cloro, i metalli pesanti o le sostanze nocive. Pertanto, il gusto dell’acqua sarà delicato e perfetto per la preparazione di tè, caffè e molto altro.
  • Protegge gli elettrodomestici: poiché il filtro è eccellente nel ridurre il calcare, esso permette di proteggere al meglio gli elettrodomestici. In tal modo, vi aiuta a prolungare la vita utile di macchine da caffè, bollitori e infusori.
  • Maggiore capacità: questa caraffa filtrante ha un volume totale di 8,2 litri, garantendovi fino a 5,2 litri di acqua pura per volta. Pertanto, è senza dubbio la scelta ideale se avete una famiglia numerosa o per l’uso in un ufficio.
  • Comodo rubinetto: il prodotto include un comodo rubinetto che puoi usare per versare l’acqua direttamente nel bicchiere o dove vi serve.
  • Coperchio scorrevole: il suo coperchio scorrevole sarà utile per riempire il contenitore in modo semplice e diretto. Ciò vi fa risparmiare tempo e previene le fuoriuscite.
  • Facile da pulire: si tratta di una caraffa filtrante di facile manutenzione. Basta cambiare il filtro quando serve e lavare la struttura con acqua normale ogni volta che è necessario.
Contro
  • Ha bisogno di spazio: se volete mettere la caraffa filtrante in frigorifero, occuperà molto spazio.
  • Nessuna scala di misurazione: secondo le recensioni di alcuni utenti, sarebbe ottimale la presenza di una scala di misurazione per monitorare il volume d’acqua rimanente.

7. Aqua Optima FJ0550 – Super facile da riempire

Aqua-Optima-FJ0550

Capacità massima: 2,8 l

Aqua Optima ha messo in commercio un’eccellente caraffa filtrante, con un design del coperchio a fessura che permette di riempirla in modo particolarmente rapido. Inoltre, ha una capacità totale di 2,8 litri, quindi sarà in grado di fornire fino a 1,4 litri di acqua filtrata in ogni processo.

Il design eccezionale della caraffa è compatibile con la maggior parte delle porte del frigorifero, e ha una maniglia comoda che permette di usarla facilmente. Assieme alla brocca, riceverete 3 filtri sostituibili con una durata di 2 mesi ciascuno, quindi ti sono garantiti 6 mesi di utilizzo prima di doverne comprare di nuovi.

Vedi prezzo

Pro
  • Filtraggio efficiente: caraffa filtrante che offre un’acqua pulita, senza odori o colori sgradevoli. Inoltre, il processo di filtraggio viene effettuato in un tempo molto breve e in modo semplice.
  • Acqua utile per le preparazioni: l’acqua che si riesce a filtrare può essere utilizzata per il consumo in diverse bevande. Per esempio, potrete preparare la migliore tazza di caffè o di tè senza alterare il gusto, e allo stesso tempo proteggendo la vostra salute e la durata degli elettrodomestici.
  • Design compatto: il design della caraffa è abbastanza compatto e adatto a qualsiasi frigorifero, poiché non occupa troppo spazio, quindi potrete avere sempre acqua fresca.
  • Coperchio e impugnatura comodi: un pratico coperchio a fessura rende il riempimento della brocca facile e senza fuoriuscite. Avrete anche una comoda maniglia che assicura una buona presa su tutta la struttura.
  • 6 mesi di risparmio: la marca vi garantisce almeno 6 mesi di risparmio, perché questa caraffa filtrante include con 3 filtri che durano 2 mesi ciascuno. Così, non dovrete investire in nuovi filtri per un bel po’ di tempo.
  • App con istruzioni: con l’acquisto di tale caraffa avrete accesso all’app di Aqua Optima e potrete scaricare le istruzioni, affinché possiate utilizzare al meglio il prodotto e prendervi cura efficacemente delle sue qualità.
Contro
  • Design un po’ troppo semplice: è una caraffa comoda e utile, ma un po’ semplice, senza caratteristiche eccezionali in termini di design, come dicono alcune opinioni degli utenti.

Fattori da considerare prima di comprare una caraffa filtrante

All’apparenza, le caraffe filtranti sono contenitori simili alle brocche di base, ma in realtà sono dotati di un sistema di filtraggio che rende l’acqua adatta al consumo. Infatti, con uno strumento di questo tipo si ha la possibilità di purificarla una seconda volta e completare il lavoro fatto dai depuratori.

Un processo di purificazione è necessario, perché spesso il liquido che esce dai tubi non ha un buon colore o odore, e se lo lasciamo riposare in un contenitore possiamo vedere certi residui che in molti casi sono calcio e magnesio. In alcuni casi, l’acqua contiene anche materia organica, cloro o solventi. Se viene presa in un luogo che è vicino alle industrie, potrebbe succedere che contenga componenti come alluminio, cromo, nichel, piombo, nitrati o arsenico.

Tutte le sostanze appena elencate sono dannose per la salute e possono essere eliminate completamente solo con un prodotto apposito, che migliora il gusto e l’odore dell’acqua potabile. Pertanto, vi diamo alcuni consigli per scegliere una delle migliori caraffe filtranti del 2022, che vi aiuterà a salvaguardare la vostra salute.

Tipo di filtro

Uno dei punti più importanti da prendere in considerazione quando si acquista una caraffa filtrante è il tipo di filtro che utilizza, poiché è ciò che garantirà la qualità dell’acqua che ne esce. Ci sono modelli che usano carbone attivo, che trattiene contaminanti come solventi, trialometani, pesticidi, idrocarburi, residui chimici e altri.

Altri sono fatti di resina a scambio ionico, dotati di una polvere speciale che permette al calcio e al magnesio di essere scambiati con altri ioni innocui, come il sodio e il potassio, attraverso una reazione chimica.

Materiali

La maggior parte delle caraffe filtranti sono fatte di plastica e dei suoi derivati, un materiale forte e durevole. La cosa migliore è che resiste a cadute, urti e crepe e non si rompe facilmente. Ci sono alcuni modelli che per la parte del tappo e dell’imbuto, usano lo stirene metil metacrilato che è una resina forte e rigida. Infine, altre opzioni usano polipropilene o acetale nel coperchio scorrevole.

Dimensioni

Le caraffe filtranti hanno una capacità di stoccaggio che va da 2,3 litri a 8,5 litri. I modelli più piccoli sono molto pratici e possono essere conservati senza problemi nel frigorifero, mentre quelli più grandi hanno il vantaggio di poter purificare una maggiore quantità di acqua allo stesso tempo. Tali utensili risultano essere generalmente leggeri, e hanno un peso che va da 560 g a 1,29 kg.

Design

Il design delle caraffe filtranti per l’acqua segue un modello di base che prevede un contenitore di plastica, un coperchio rimovibile e un sistema di filtraggio. Tali prodotti sono dotati di cartucce purificanti che devono essere cambiate ogni mese, e alcuni modelli includono già 6 ricariche, altri 4 e altri 3. Il vetro è solitamente trasparente, mentre il coperchio si può trovare in vari colori, come verde, rosso, arancione, grigio, blu, nero e altri ancora.

Domande frequenti

Cos’è una caraffa filtrante?

Le caraffe filtranti sono contenitori che si usano come una brocca convenzionale, ma hanno un sistema interno per filtrare i liquidi. Ciò permette la rimozione di alcune sostanze chimiche o impurità che l’acqua del rubinetto di solito contiene, rendendola più gustosa e più sicura da bere.

Le caraffe filtranti sono abbastanza popolari perché sono facili da usare, non richiedono alcuna fonte di alimentazione esterna e non sono molto pesanti da trasportare, risultando perfette anche per i bambini. In aggiunta, sali prodotti sono generalmente più economici di altri sistemi di filtraggio, e fanno sì che si possa evitare l’acquisto di bottiglie di plastica.

Come funzionano le caraffe filtranti?

Le caraffe filtranti usano un sistema di filtraggio che funziona per gravità per rimuovere le impurità e le sostanze chimiche dall’acqua. L’acqua viene versata direttamente nella brocca, dove passa attraverso il filtro che agisce immediatamente, e poi cade lentamente sul fondo del contenitore, pronta per il consumo.

Tali prodotti utilizzano carbone attivo granulare, che assorbe le impurità quando entra in contatto con l’acqua. Il filtro deve essere cambiato regolarmente, perché dopo un po’ tende a intasarsi e quindi non rimuove correttamente le particelle indesiderate. Alcuni modelli hanno un piccolo indicatore per farvi sapere quando deve essere sostituito.

Quanto bene queste caraffe filtrano l’acqua?

Le caraffe filtranti funzionano meglio per rimuovere il cloro che viene aggiunto all’acqua del rubinetto per disinfettarla. Tuttavia, non sono molto efficaci nel rimuovere i minerali in eccesso o i metalli pesanti come il piombo, perché i filtri sono piccoli e non hanno una capacità sufficiente.

Si deve evidenziare il fatto che diversi modelli di caraffe filtranti sono attrezzati per rimuovere diversi tipi di impurità specifiche, a seconda delle vostre preferenze. Va notato che il processo di filtrazione è relativamente lento, e a seconda della quantità d’acqua può richiedere diversi minuti.

Quali tipi di caraffe filtranti sono disponibili sul mercato?

Le caraffe filtranti sono di solito abbastanza simili, ma ci sono diversi tipi con leggere variazioni. In primo luogo, si trovano modelli di diverse dimensioni, con capacità che vanno da 1 a 3 litri d’acqua. Esistono anche diversi tipi di filtri: il più comune è quello a carbone attivo granulare, ma ci sono anche quelli ionizzanti che sono i più adatti per rimuovere il calcare.

In termini di materiale, le caraffe filtranti sono di solito fatte di plastica, poiché ciò riduce il loro peso e la probabilità di incrinature o scheggiature. Tuttavia, se si desidera un look più elegante, si può optare per i modelli di fascia alta che sono fatti di vetro.

Quanto costa una caraffa filtrante?

Le caraffe filtranti sono note per essere abbastanza economiche. Le più semplici hanno una capacità d’acqua minore e filtri standard, e di solito costano tra i 15 e i 30 euro, quindi saranno perfette per chi ha un budget limitato.

I modelli più grandi tendono a costare un po’ di più perché hanno una maggiore capacità, e il loro prezzo varia da 40 a 60 euro. Le caraffe filtranti di alta gamma funzionano meglio nella rimozione di vari tipi di impurità e i filtri hanno una durata di vita più lunga, quindi costano fino a 100 euro.

Acqua buona e senza sprechi!

Bere l’acqua del rubinetto è ottimo per evitare sprechi di plastica ed essere più attenti all’ambiente, ma spesso si evita di farlo perché ha un cattivo sapore o contiene sostante dannose per la salute. Finalmente, però, potrete risolvere questo problema, dicendo addio alle bottiglie usa e getta, ma senza rischiare di stare male.

Infatti, con una delle migliori caraffe filtranti del 2022 potrete bere dal rubinetto, ma ottenendo un’acqua depurata da eventuali residui nocivi. Dovrete solo capire qual è il modello più adatto a voi, in base alle loro caratteristiche, al prezzo e alle recensioni degli esperti e degli utenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *