I piani cottura a induzione sono oggi molto popolari perché garantiscono elevata efficienza energetica ed eccellenti performance, combinate con una maggiore sicurezza d’uso.
SIEMENS si distingue sul mercato per i suoi prodotti di eccellente qualità, concepiti grazie alla continua innovazione.
In Breve: I nostri 4 migliori scelte di piani cottura a induzione SIEMENS
- Il migliore in assoluto: SIEMENS EX875LYC1E
- Il miglior rapporto qualità-prezzo: SIEMENS EX875LVC1E iQ700
- Il miglior piano cottura a induzione SIEMENS economico: SIEMENS EH651FEB1E
- Il più semplice per utilizzare: SIEMENS EH651BJB1E
La buona notizia è che non devi confrontare le caratteristiche di tutti i piani a induzione di questo marchio.
Lo abbiamo fatto noi e abbiamo selezionato in esclusiva per te i 4 migliori piani cottura a induzione SIEMENS sul mercato nel 2023.
Leggi le recensioni e scegli quello che preferisci.
I migliori piani cottura a induzione SIEMENS
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto: ![]() | SIEMENS EX875LYC1E
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo: ![]() | SIEMENS EX875LVC1E iQ700
| Vedi su Amazon → |
Il miglior piano cottura a induzione SIEMENS economico: ![]() | SIEMENS EH651FEB1E
| Vedi su Amazon → |
Il più semplice per utilizzare: ![]() | SIEMENS EH651BJB1E
| Vedi su Amazon → |
1. SIEMENS EX875LYC1E – Il migliore in assoluto
Potenza nominale: 2200 W
Siemens EX875LYC1E è il miglior piano cottura a induzione Siemens in assoluto sul mercato nel 2023. Sostituire un piano a gas con uno a induzione è il miglior modo di portare tecnologia e modernità nella tua cucina.
Con questo piano a induzione cucinerai comodamente senza alcun rimpianto per il gas: funziona infatti con una potenza nominale di 2200 W e il suo avanzato sistema di riscaldamento lo rende molto sicuro. Senza contare che esclude del tutto il rischio di incidenti come esplosioni e perdite di gas.
Questo piano a induzione misura 80 cm e può ospitare comodamente fino a quattro recipienti di cottura, senza sprechi di calore. È anche dotato di caratteristiche innovative come il Power Boost, che aumenta la potenza del 50% e porta un grande volume di acqua ad ebollizione in poco tempo. Dispone poi di un controllo della temperatura, che è regolato da un pratico pulsante a sfioramento integrato.
Questo piano a induzione permette anche di cambiare dimensione e forma del bruciatore in base alla pentola su cui si sta cucinando, in modo che il calore circondi uniformemente la pentola e renda il cibo più gustoso. La realizzazione in argilla vetrificata garantisce un’eccellente resistenza al calore e durabilità. Le superfici piane facilitano poi la pulizia e ne riducono i tempi di esecuzione, come confermano anche le opinioni degli utenti.
- Il miglior piano cottura a induzione Siemens in assoluto sul mercato nel 2023, con caratteristiche altamente innovative
- Potenza nominale di 2200 W
- Avanzata tecnologia di riscaldamento delle piastre: previene incidenti e bruciature
- Funzione VarioMotion che regola la temperatura in base allo spostamento delle pentole
- Pannello a sfioramento per un più preciso controllo delle funzioni
- L’ampia superficie, con lati di 80 cm, è adatta per ospitare fino a 4 pentole contemporaneamente
- Dimensione e forma del bruciatore variano in base al tipo di pentola
- Le recensioni di alcuni utenti evidenziano che la funzione PowerBoost compromette le prestazioni quando si usano due bruciatori allo stesso tempo
2. SIEMENS EX875LVC1E iQ700 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Potenza: 3200 W
Se stai cercando quello che tra i migliori piani cottura a induzione SIEMENS ti garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo, ti assicuriamo che SIEMENS EX875LVC1E iQ700 è la scelta giusta. Questo moderno piano ha tre zone per pentole e padelle e una sezione grill per creare piatti perfetti e professionali.
Tra i suoi vantaggi c’è proprio la presenza di un pratico sensore grill che mantiene in automatico la temperatura ideale. In questo modo, puoi evitare che il cibo si bruci e fornire la quantità perfetta di calore per qualsiasi tipo di cottura.
Il dispositivo è realizzato in vetroceramica e ha un rivestimento integrato in acciaio inossidabile, che lo rende resistente e di lunga durata. Inoltre, si caratterizza per l’elegante design nero, è largo 80 cm e ha 5 zone di riscaldamento. Senza contare che è ideale per cucinare tutte le tue ricette grazie all’elevata potenza di 3200 W.
SIEMENS EX875LVC1E iQ700 ha due caratteristiche speciali e innovative che ti possono garantire ancora più vantaggi e ne fanno una scelta eccellente: la funzione PowerMove permette di regolare intuitivamente tre temperature, mentre quella Lightslider permette un controllo più preciso con un solo tocco del pannello di controllo.
Gli indicatori di riscaldamento, i comandi a sfioramento e i timer lo rendono l’apparecchio perfetto per programmare manualmente tempo e temperatura di cottura. Per questo, è la soluzione ideale per dare nuovo smalto alla tua cucina.
- Piano cottura a induzione da 80 cm, in vetroceramica con rivestimento integrato in acciaio inossidabile resistente al calore
- Sensore grill che mantiene il cibo in temperatura
- Dotato di 5 bruciatori con potenza fino a 3200 W
- Funzioni PowerMove e Lightslider: regolazione intuitiva e controllo della temperatura per una maggiore facilità d’uso
- Con Flexi Induction Mode, per regolare la zona di riscaldamento in base alla pentola
- Con comandi a sfioramento, indicatore di riscaldamento e timer
- Secondo le recensioni degli utilizzatori, i bordi si graffiano facilmente con l’uso
3. SIEMENS EH651FEB1E – Il miglior piano cottura a induzione SIEMENS economico
Potenza nominale: 2200 W
Questo piano a induzione è molto popolare sul mercato ed è amato dal grande pubblico, che esprime opinioni super positive riguardo ai suoi sistemi innovativi. SIEMENS-EH651FEB1E può dare un tocco di modernità al design della tua cucina e in più semplifica il processo di cottura delle pietanze. Senza contare che lo puoi acquistare a un prezzo conveniente, che sicuramente soddisfa le tue esigenze di budget.
La superficie di questo piano cottura da 59 cm è realizzata in vetroceramica. Questo materiale resiste alle alte temperature, assicurando la lunga durata e l’alta resistenza del dispositivo. Il piano è dotato di quattro bruciatori che si ridimensionano secondo la forma delle tue pentole. Senza dubbio è un apparecchio versatile, progettato appositamente per soddisfare ogni possibile esigenza.
Puoi regolare facilmente la potenza a tuo piacimento in base alle esigenze del momento, tenuto conto che quella massima è di 2200 W. La funzione PowerBoost permette anche di massimizzarla per prestazioni superiori, riducendo significativamente il tempo di cottura, anche quando cuoci in più recipienti diversi.
È dotato anche di un sensore di rilevamento automatico che accende autonomamente i bruciatori quando appoggi una pentola. La qualità e il prezzo interessantissimo di questo piano a induzione lo rendono un’opzione davvero attraente per esplorare nuove tecnologie in cucina.
- Piani cottura a induzione realizzato in vetroceramica, facile da pulire
- Possibilità di cucinare a una potenza massima di 2200 W
- Funzione di riscaldamento veloce, 17 impostazioni di temperatura, funzione PowerBoost
- Display digitale con controllo touch, facile da usare
- Sensore di rilevamento della pentola per l’accensione automatica del bruciatore
- Funzione timer per accendere e spegnere il bruciatore
- Prezzo davvero molto conveniente
- Secondo le opinioni espresse da alcuni utilizzatori, questo piano a induzione non ha molto spazio libro tra i bruciatori, quindi le padelle sono sempre vicine
4. SIEMENS EH651BJB1E – Il più semplice per utilizzare
Potenza nominale: 3700 W
SIEMENS EH651BJB1E è progettato con i migliori materiali ed è pratico da usare, quindi puoi essere sicuro della sua superiore qualità. Questo piano cottura è estremamente facile da usare e da maneggiare. In più, il suo aspetto sobrio ed elegante darà alla tua cucina un look molto moderno e sorprendente.
Questo piano a induzione ha un pannello di controllo sulla parte anteriore che consente di impostare la temperatura, il tempo di spegnimento e il blocco di sicurezza a prova di bambino per ogni zona di riscaldamento. Il tutto con un solo tocco. In più, prevede una funzione Boost, che massimizza la potenza e riduce significativamente il tempo di riscaldamento necessario a raggiungere la temperatura ottimale.
SIEMENS EH651BJB1E è dotato anche di timer automatici, che ne semplificano ulteriormente l’uso. Si spegne automaticamente allo scadere del tempo impostato. Può anche emettere un segnale acustico a fine cottura per informarti quando la pietanza è pronta.
- Piano cottura a induzione in vetroceramica nera da 63 cm
- Design moderno ed elegante
- Dotato di tre bruciatori da 28 cm, 21 cm e 15 cm
- Pannello con comandi a sfioramento e funzione di amplificazione per la regolazione one-touch
- Dotato di timer e funzione di spegnimento automatico
- Segnale acustico di fine cottura