Per secoli…
Il rame è stato utilizzato come materiale per pentole e padelle, grazie alla sua alta efficacia nel condurre calore.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di padelle in rame
- Migliore in assoluto: Agnelli ALCU111B28
- Miglior rapporto qualità prezzo: BERGNER Q2410
- Ottima combinazione: DECO EXPRESS
- Alta resistenza: BERGNER BGIC-3662
Oggi le sue proprietà lo stanno riportando alla ribalta per quanto riguarda gli accessori da cucina.
Volete anche voi usare a vantaggio dei vostri piatti le sue qualità?
Allora non dovete fare altro che leggere la lista delle 4 migliori padelle in rame da comprare nel 2022.
Ecco tutto ciò che vi serve sapere prima dell’acquisto!
Qual è la migliore padella in rame?
Le migliori padelle in rame (anche professionali)
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: ![]() | Agnelli ALCU111B28
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | BERGNER Q2410
| Vedi su Amazon → |
Ottima combinazione: ![]() | DECO EXPRESS
| Vedi su Amazon → |
Alta resistenza: ![]() | BERGNER BGIC-3662
| Vedi su Amazon → |
1. Agnelli ALCU111B28 – Migliore in assoluto
Diametro: 28 cm
La migliore padella in rame del 2022 è quella che vi viene presentata dalla marca Agnelli. È un accessorio di qualità professionale che assicura una conduzione del calore ottimale.
Il metallo di cui è fatta è molto robusto e resiste bene alle abrasioni, alla corrosione e agli urti senza che alteri la sua forma. La base esterna è a tenuta stagna per permettervi di cucinare rapidamente ad alte temperature, senza che si deformi. Ha un diametro di 28 cm in cui è possibile cucinare facilmente grandi quantità di cibo.
La padella Agnelli ALCU111B28 è comoda da usare, con il suo lungo manico che assicura una presa salda. Ha pareti abbastanza alte, ideali per evitare fuoriuscite e schizzi, quando saltate gli alimenti. È una padella che si distingue per la sua versatilità, dato che è compatibile con piani di cottura a induzione, cucine a gas e cucine elettriche.
Le opinioni degli utenti concordano nel riconoscere alla padella in rame Agnelli ALCU111B28 tutte le sue qualità. È un prodotto che vi raccomandiamo sia per l’uso professionale che domestico.
- Migliore padella in rame che troverete in vendita nel 2022, professionale
- Realizzata in materiale super resistente che assicura un flusso uniforme di calore
- Ha un diametro di 28 cm ed è adatta alle famiglie numerose
- Manico lungo che assicura una presa comoda e pareti alte anti-fuoriuscite
- Padella sicura per gli alimenti, perché non contiene tracce di nichel
- Può essere usata sia su fornelli normali che sulle piastre a induzione
- Ottime valutazioni nelle recensioni degli utenti, vale il prezzo che costa
2. BERGNER Q2410 – Miglior rapporto qualità prezzo
Diametro: 20, 24 e 28 cm
Avete bisogno di un buon set di padelle in rame per uso domestico o professionale? Il BERGNER Q2410 è quello che potete ottenere al miglior rapporto qualità prezzo che troverete sul mercato nel 2022.
Il set è composto da 3 padelle con diversi diametri di 20, 24 e 28 cm, da usare in base alle vostre effettive necessità del momento. Ogni pezzo è fatto con una combinazione di materiali molto resistenti. L’alluminio pressato interno è super resistente e durevole: resiste ottimamente a ogni tipo di sollecitazione.
Il rivestimento antiaderente in rame è perfetto per evitare che il cibo si attacchi sul fondo. Insieme, tali materiali garantiscono una cottura veloce e uniforme, sono resistenti alla corrosione, all’uso frequente e al passare del tempo. I manici ergonomici, invece, sono fatti in acciaio inossidabile termoresistente, che v’impedisce di bruciarvi le mani.
Sulla manutenzione sarete lieti di sapere che sono padelle in rame adatte al lavaggio in lavastoviglie, cosa che gli utenti nelle opinioni hanno apprezzato parecchio. Se volevate un set dalle eccellenti caratteristiche a un buon prezzo, lo avete appena trovato.
- Set di 3 padelle in rame con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2022
- Rivestimento antiaderente che impedisce al cibo di attaccarsi alla superficie
- Set composto da pezzi di diverse dimensioni: 20, 24 e 28 cm di diametro
- Esterno fatto in robusto alluminio resistente, materiali anti-ruggine
- Alta compatibilità grazie ai punti per l’induzione integrati nella base
- Padelle in rame lavabili in lavastoviglie e adatte a tutti i tipi di fornelli
3. DECO EXPRESS – Ottima combinazione
Diametro: 20 cm
La padella DECO EXPRESS combina il rame con la pietra. È una combinazione perfetta che vi garantirà enormi vantaggi. Inoltre è anche un prodotto che otterrete a un buon rapporto qualità prezzo.
Con i suoi 20 cm di diametro, la padella in rame e pietra DECO EXPRESS sarà perfetta per l’uso in una famiglia di piccole e medie dimensioni. L’interno in pietra garantisce un’ottima antiaderenza, quindi potrete usarla senza dover utilizzare ulteriori oli o grassi, dato che il cibo non si appiccica.
L’esterno in rame, invece, è responsabile della conduzione del calore, che sarà ottimale e uniforme come questo materiale sa garantire. Una nota la merita anche il manico che è ergonomico e, sopratutto, fatto interamente in legno, quindi non rischierete di bruciarvi tutte le volte che utilizzate la padella.
Dovete sapere, infine, che è una padella in rame compatibile con tutti i tipi di cucina, quindi non dovete preoccuparvi se avete quella a induzione. Visto anche il manico in legno, sconsigliamo di lavarla in lavastoviglie.
- Migliore padella in rame per uso domestico, resistente e super pratica
- Metallo combinato con pietra, combinazione ottima e funzionale
- Diametro di 20 cm, perfetto per le esigenze di una famiglia
- Interno antiaderente in pietra che non necessita di oli o grassi
- Esterno rivestito in rame per un’ottima conduzione del calore
- Alta resistenza all’uso quotidiano anche professionale
- Le pareti alte e il manico ergonomico la rendono facile da usare
- Può essere usata su tutti i tipi di fornelli, compresi quelli a induzione
4. BERGNER BGIC-3662 – Alta resistenza
Diametro: 28 cm
La padella BERGNER BGIC-3662 combina tre materiali ottimi per la cucina: il rame, l’alluminio e l’acciaio inox. Tale composizione la rende uno dei prodotti più resistenti al calore, all’uso e al passare del tempo della lista.
È uno strumento di cottura efficiente, visto che riduce i tempi di preparazione di almeno tre volte. Diffonde il calore in modo ottimale, rendendo piatti cotti in modo uniforme e perfetto. La BERGNER è una padella in rame perfetta sia per l’uso domestico che professionale, grazie all’ampio diametro di 28 cm.
I materiali utilizzati nella fabbricazione di questa padella sono certificati come compatibili per l’uso alimentare, quindi non contaminano gli alimenti in nessun modo. Per quanto riguarda il design, ha le pareti alte e un manico ergonomico che la rende semplice da usare. Riguardo il peso, la troverete abbastanza maneggevole.
Sulla manutenzione, dovreste lavarla a mano, ma non sarà complicato, dato che l’acciaio interno non trattiene i residui. Lo sporco viene via facilmente, cosa che viene confermata anche dagli utenti nelle recensioni.
- Padella in rame ultra-resistente, perfetta per l’uso professionale
- Combina anche, acciaio e alluminio per un’elevata resistenza e durata
- Fornisce un’ottimale distribuzione del calore e non brucia il cibo
- Interno antiaderente, garantisce una cottura rapida e uniforme
- Design a pareti alte e manico allungato per un uso comodo e sicuro
- Compatibile con tutti i tipi di cucine, comprese quelle a induzione
- Ha un diametro di 28 cm ideale per le grandi preparazioni
Fattori da considerare prima di comprare una padella in rame
Le padelle e le pentole in rame stanno tornando ad essere popolari nelle cucine professionali e domestiche, perché assicurano un eccellente trasferimento di calore e rendono una cottura perfetta e uniforme. Grazie alle sue proprietà, il rame richiede meno calore di altri materiali per raggiungere una temperatura elevata.
Sono strumenti versatili, che possono essere usati per scottare, stufare e friggere. Inoltre, sono oggetti eleganti che spiccano tra gli altri. Non sapete come scegliere la migliore per voi? Cominciate dalle seguenti caratteristiche.
Materiali
Le padelle e le pentole in rame possono essere fatte al 100% di questo materiale, come quelle del passato, oppure essere combinate con altri metalli o materiali. Quelle 100% rame sono le più pregiate in assoluto. La combinazione più comune è quella con l’alluminio, unione ottimale ed economica. Una buona scelta è la combinazione con la pietra. La pietra è naturalmente antiaderente ed è perfetta per l’interno. Il rame, usato all’esterno, si occuperà del trasferimento del calore.
Dimensioni
Il diametro dipende dal numero di persone per cui cucinate di solito. In generale, un diametro di 24 cm sarà sufficiente per la famiglia media. Considerate anche l’altezza dei bordi: più sono alti, più eviterete schizzi e fuoriuscite quando saltate gli alimenti. Infine, tenete conto del peso, visto che le padelle in rame possono essere molto leggere o molto pesanti, a seconda della robustezza. Il peso varia da 500 gr a circa 2 kg.
Manico
La forma e il materiale del manico sono i fattori da cui dipende la comodità della presa. La cosa importante è che il manico sia abbastanza lungo e termoresistente, in modo da non scottarvi la mano se lo prendete mentre è sul fornello. In questo senso il legno è il materiale preferibile. Volete appendere le padelle in rame in cucina, in modo da esporle? Assicuratevi che sia presente l’apposito foro.
Manutenzione
Le padelle in rame possono richiedere un tipo di manutenzione diversa a seconda dei materiali. In generale, dovreste evitare di lavarle in lavastoviglie, a meno che questo non sia espressamente consentito dai produttori. Le padelle in alluminio, verniciate o rivestite in rame potrebbero richiedere una manutenzione più semplice di quelle fatte totalmente in rame.
Domande frequenti
Dovrei comprare una padella in rame?
Se siete amanti della cucina e volete avere degli utensili professionali, comprare una padella o una pentola in rame può essere un’ottima idea. Utilizzato per la cottura da secoli – questo materiale ha un’ottima conduzione termica e velocizza i tempi di preparazione. Inoltre, rende una cottura uniforme e minimizza il consumo di gas o di energia grazie alla sua alta efficienza termica. È un materiale pregiato, bello ed elegante che, se tenuto bene e lucidato regolarmente, dà a tutta la cucina quel tocco di eleganza in più.
Con quali fonti di calore sono compatibili le padelle di rame?
Le padelle di rame sono compatibili con la maggior parte delle fonti di calore e su tutte quante vi danno le prestazioni che vi aspettate: cottura veloce e uniforme e ottima conduzione del calore. L’unico problema potrebbe sorgere con i piani cottura a induzione che richiedono pentole e padelle che contengano sul fondo metalli in grado di attivare la reazione magnetica.
Come scegliere la padella in rame perfetta per me?
Per scegliere una padella adatta alle vostre esigenze, la prima cosa da fare è controllare il tipo di piano cottura su cui può essere utilizzata. Non tutte le pentole fatte in questo materiale, per esempio, sono adatte al piano cottura a induzione e questo è il primo limite che potreste trovare.
Una volta accertati sulla compatibilità, potete guardare ad altri fattori importanti come i materiali. Volete il rame puro o vi vanno bene anche le combinazioni. Dovrete decidere se acquistare un pezzo singolo o un set, le dimensioni e la forma del manico, ma queste sono tutti fattori che dovreste considerare in base alle vostre esigenze specifiche.
Quanto costa una padella in rame?
Il prezzo delle pentole e delle padelle in rame dipende da tantissimi fattori: dalla qualità dei materiali, dalla dimensione, dalla robustezza, ecc. I modelli economici (spesso combinati) hanno un costo che di rado supera le 25 euro. Buoni prodotti di fascia media e di grandi dimensioni possono avere un prezzo compreso tra le 30 e le 70 euro. Le migliori padelle in rame al 100%, con pareti e fondi molto robusti possono facilmente superare le 100 euro di costo.
La qualità che cercate
Finalmente avete trovato dei prodotti che possono soddisfare tutte le vostre aspettative: le migliori padelle in rame disponibili sul mercato nel 2022. Sono resistenti, sicure e fornite da marche che sono autorità nel settore. Grazie a esse porterete tutta la qualità che cercate nella vostra cucina.