Volete una nuova padella antiaderente, ma non sapete quale scegliere?

Tranquilli, vi diamo una mano noi!

Abbiamo infatti stilato una classifica delle 8 migliori padelle antiaderenti del 2021.

Vediamole insieme…

Le migliori padelle antiaderenti

IMAGE PRODUIT
Lagostina Ingenio Essential
  • Ideale da utilizzare sui fornelli, da mettere in forno, in frigorifero e da servire direttamente a tavola
  • Il rivestimento Meteorite Resistium impedisce al cibo di attaccarsi sul fondo
  • Indicatore di temperatura per iniziare a cucinare al momento giusto
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Moneta Etnea
  • Set professionale composto da 3 pezzi di 20 cm, 24 cm e 28 cm di diametro
  • Rivestimento Artech Stone Ultra all'avanguardia che garantisce resistenza ed effetto antiaderente
  • Sarete in grado di cucinare il cibo con poco o nessun grasso
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Tognana Mythos
  • Kit di 3 pezzi di diverse dimensioni per varie cotture
  • L'alloggiamento distribuisce il calore in modo uniforme
  • Rivestimento minerale a 4 strati resistente ai graffi
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Pentole Agnelli ALSA111BS20
  • Sono gli utensili ufficiali della Federazione Italiana Cuochi (FIC)
  • Grandi dimensioni di 20 cm di diametro e 5,5 cm di altezza
  • Trattamento speciale del Teflon per alimenti
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Aeternum Madame Petravera Plus
  • 26 cm di diametro per grigliare, friggere o saltare facilmente
  • Superficie antiaderente di particelle minerali con 5 strati ultra resistenti
  • Struttura in alluminio forgiato ad alta densità per garantire una buona conduzione del calore
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Lagostina Ingenio Essential – Migliore in assoluto

Lagostina Ingenio EssentialNº di pezzi: 2

Godetevi un set di utensili innovativi e vantaggiosi , con pezzi rivestiti di Meteorite Resistium al 100% PFOA, senza cadmio e senza piombo, così nessuno dei vostri alimenti si attacca e non rischiate di consumare sostanze nocive. Sulla base dei test sul prodotto, vi assicuriamo che la migliore padella antiaderente del 2021 è la Lagostina Ingenio Essential.

La parte più attraente e ingegnosa della linea di padelle è l’innovativo manico rimovibile, che non ha punti di fissaggio e risulta compatibile con tutti i prodotti. Con un solo clic, si apre e si chiude in modo sicuro, così da poter maneggiare gli utensili mentre si cucina o si serve direttamente in tavola. La maniglia sostiene fino a 10 kg.

Il set di 2 padelle antiaderenti di 24 e 28 cm di diametro vi permetterà di friggere o grigliare il cibo su qualsiasi tipo di fornello, tranne l’induzione. Rimuovendo la maniglia potrete cuocere o refrigerare i vostri pasti senza complicazioni. Inoltre, esistono coperchi sigillati sottovuoto della stessa linea (non inclusi) per mantenere il contenuto fresco durante la refrigerazione.

Quando preparate il vostro cibo, troverete l’indicatore di temperatura particolarmente utile. Si tratta di una guarnizione posta al centro della padella Lagostina che cambia colore quando raggiunge i 180°, il livello di calore perfetto per incorporare il cibo. Per le sue caratteristiche, è uno degli articoli con le migliori recensioni degli utenti.

Quando finite di cucinare potete lavare le pentole nella lavastoviglie e impilarle una dentro l’altra per risparmiare spazio nella dispensa o negli armadietti della cucina. Lagostina Ingenio Essential è un set professionale resistente all’abrasione e ai graffi, quindi vi accompagnerà per un lungo periodo di tempo.

Vedi prezzo

Pro
  • La migliore padella antiaderente del 2021
  • Ideale da utilizzare sui fornelli, da mettere in forno, in frigorifero e da servire direttamente a tavola
  • Il rivestimento Meteorite Resistium impedisce al cibo di attaccarsi sul fondo
  • Indicatore di temperatura per iniziare a cucinare al momento giusto
  • Manico rimovibile e facile da aprire, adatto a tutte le pentole del set
  • Facile da pulire
  • Le padelle possono essere impilate una dentro l’altra per risparmiare spazio

2. Moneta Etnea – Miglior rapporto qualità prezzo

Moneta EtneaNº di pezzi: 3

Con l’acquisto del set di 3 prodotti professionali Moneta Etnea si ottiene il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato delle padelle antiaderenti. Il kit 100% italiano ha un pezzo da 20 cm e altri 2 da 24 e 28 cm rispettivamente. Il rivestimento all’avanguardia Artech Stone Ultra dà loro un effetto pietra super resistente con una tripla struttura.

Il primo strato è composto da particelle minerali, seguito da un altro rinforzato con particelle minerali extra-large che lo rendono altamente resistente alle abrasioni e ai graffi. Infine, una terza finitura con microcristalli garantisce una maggiore durata delle padelle in questione.

Il rivestimento antiaderente brevettato dal produttore vi permetterà di preparare innumerevoli ricette senza aggiungere oli alle vostre preparazioni. Pertanto, sarà più facile per voi includere pasti senza grassi e più sani nelle vostre abitudini alimentari. È una delle ragioni per cui accumula così tante buone opinioni da parte degli utenti.

Un’altra delle caratteristiche più apprezzate del set di padelle antiaderenti è la base in alluminio con un fondo spesso 4 mm. La struttura distribuisce il calore uniformemente in modo che il cibo sia cotto nella stessa proporzione. Le pentole Moneta Etnea sono adatte a tutti i tipi di cucine, eccetto i fornelli a induzione.

I manici in bachelite, un tipo di materiale capace di sopportare il calore senza trasferire la temperatura all’utente, vi permetteranno di maneggiare la padella in modo sicuro. Inoltre, forniscono una presa ergonomica per una migliore gestione dell’accessorio nella preparazione di una varietà di ricette.

La materia prima utilizzata per la sua produzione è con materie non tossiche, quindi esclude elementi come il nichel, il PFOA o il bisfenolo A, rendendola sicura da usare. Come segno della qualità dei suoi prodotti, l’azienda offre una garanzia di 5 anni. Senza dubbio, si tratta di una delle migliori padelle antiaderenti in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • Il miglior rapporto qualità prezzo disponibile per le padelle antiaderenti
  • Set professionale composto da 3 pezzi di 20 cm, 24 cm e 28 cm di diametro
  • Rivestimento Artech Stone Ultra all’avanguardia che garantisce resistenza ed effetto antiaderente
  • Sarete in grado di cucinare il cibo con poco o nessun grasso
  • Il fondo spesso permette una cottura uniforme
  • Maniglie in bachelite che non trasferiscono la temperatura
  • Padelle senza additivi chimici malsani

3. Tognana Mythos – Diffusione uniforme del calore

Tognana MythosNº di pezzi: 3

Siete stanchi che il vostro cibo si attacchi alle pentole? In tal caso, vi consigliamo di provare il set di padelle della linea Mythos di Tognana. Esso è disponibile in 3 dimensioni diverse per preparare qualsiasi cosa, dalla colazione per 2 a un pranzo di famiglia. Numerose recensioni lodano la qualità del kit professionale.

La padella più piccola del set misura 20 cm, seguita da una di medie dimensioni di 24 cm e da una con 28 cm di diametro. Il corpo in alluminio forgiato è stato appositamente progettato per consentire una diffusione costante e uniforme del calore durante la preparazione delle vostre ricette preferite. Così, il vostro cibo sarà ben cotto e con la giusta consistenza per deliziare il vostro palato.

Il set di padelle è perfetto per coloro che sono determinati a cambiare le loro abitudini alimentari per una dieta più sana. Con il rivestimento interno antiaderente di 4 strati con effetto granito, potrete cucinare senza aggiungere grassi al cibo. Si tratta quindi di utensili senza Teflon che garantiscono sicurezza e benessere.

Per quanto riguarda il design, la padella ha un’estetica moderna e minimalista che aggiunge valore decorativo a qualsiasi cucina moderna. Il manico con aspetto in legno naturale presenta una finitura soft touch per garantire una migliore presa e prevenire le scottature durante l’uso.

Il set è compatibile con fornelli a gas, elettrici e a induzione. Il prodotto, 100% italiano, non ha nulla da invidiare agli altri modelli della lista, e risulta essere affascinante, robusto e di alta qualità, oltre a rispettare le attuali normative alimentari. Sono tra le padelle antiaderenti più apprezzate del confronto.

Vedi prezzo

Pro
  • Set di padelle antiaderenti che garantisce una diffusione uniforme del calore
  • Kit di 3 pezzi di diverse dimensioni per varie cotture
  • L’alloggiamento distribuisce il calore in modo uniforme
  • Rivestimento minerale a 4 strati resistente ai graffi
  • Maniglie in legno resistenti al calore con finiture soft touch
  • Padelle antiaderenti adatte all’induzione, ai piani di cottura elettrici e a gas

4. Pentole Agnelli ALSA111BS20 – Il marchio per gli amanti del cibo

Pentole Agnelli ALSA111BS20No. di pezzi: 1

Cucinate come uno chef professionale con la padella antiaderente Pentole Agnelli ALSA111BS20. La lunga storia dell’azienda nella produzione di utensili da cucina la rende il marchio ufficiale della Federazione Italiana Cuochi (FIC). I suoi articoli, prodotti con alti standard di qualità, hanno guadagnato l’approvazione di chef esperti, gastronomi, gourmet e amanti della cucina.

Con la padella antiaderente potrete preparare numerosi piatti deliziosi saltati, arrostiti o fritti con i ottimi risultati. La struttura in alluminio, di 20 cm di diametro e 5,5 cm di altezza, distribuisce uniformemente il calore fornito dal fornello. Il risultato è un cibo perfettamente cotto, succoso e dorato.

Il rivestimento in Teflon per alimenti impedisce al cibo di attaccarsi alla superficie o di bruciarsi, oltre ad avere una base di PTFE, noto anche come politetrafluoroetilene. Si tratta di un polimero secco, durevole e ad alte prestazioni. Un altro vantaggio è che risulta facile da pulire e lavabile in lavastoviglie, perché il cibo non si attacca.

Il manico in metallo assicura una presa ottimale, in modo da avere più controllo quando si maneggia la padella antiaderente mentre si cucina o si serve il cibo a tavola. Non trasferisce il calore alle mani, quindi è sicuro da usare, e rimane correttamente agganciato alla pentola, quindi gode di un’ampia durata. Il prodotto professionale ha ottenuto ottime recensioni dei clienti.

Per mantenere le prestazioni ottimali del prodotto, non si deve sottoporre a periodi prolungati in lavastoviglie, ed evitare di utilizzare oggetti taglienti o appuntiti che possono lasciare segni su di esso. Se state cercando una marca per gli amanti della cucina, è una delle migliori padelle antiaderenti che potete trovare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • La padella antiaderente di marca per gli appassionati di cucina
  • Sono gli utensili ufficiali della Federazione Italiana Cuochi (FIC)
  • Grandi dimensioni di 20 cm di diametro e 5,5 cm di altezza
  • Trattamento speciale del Teflon per alimenti
  • Alto livello di prestazioni grazie a materiali di qualità
  • Padella antiaderente lavabile in lavastoviglie

5. Aeternum Madame Petravera Plus – Migliore padella antiaderente economica

Aeternum Madame Petravera PlusNo. di pezzi: 1

Se state cercando una padella antiaderente economica, la pentola Aeternum Madame Petravera Plus di fabbricazione italiana è quella che fa per voi. Ha tutte le caratteristiche che un buon utensile dovrebbe offrire contro il calore della cucina, come il corpo di 26 cm di diametro dove si possono preparare tutti i tipi di cibi arrostiti, fritti o saltati con estrema facilità.

Ha una superficie rivestita con 5 strati di particelle minerali, sviluppata esclusivamente dal marchio per la linea Madame Petravera Plus. Combina un’estetica moderna con la solidità e la resistenza della pietra. Le recensioni degli utenti concordano sul fatto che è un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

La superficie antiaderente assicura una cottura più sana del cibo riducendo l’uso di grassi, risultando ottima se si vuole iniziare a fare la dieta. Con questa padella avrete un perfetto strumento professionale, senza Teflon o qualsiasi altro elemento che si può staccare e rimanere sul vostro cibo.

La struttura in alluminio forgiato ad alto spessore della padella offre una qualità di cottura professionale. I vostri pasti saranno pronti in meno tempo e consumando la minor quantità di energia, grazie al fondo Full Induction che assicura una distribuzione uniforme del calore. Il prodotto risulta compatibile con fornelli a gas ed elettrici e con i moderni piani di cottura a induzione.

Per aumentare la presa e l’ergonomia, il manico della padella antiaderente fornisce una struttura funzionale con finiture fini che vi permetterà di maneggiarla correttamente. Così, sarete in grado di cucinare in modo sicuro e ridurrete la possibilità di bruciature. Il foro alla fine del manico permette di appendere e conservare la padella in modo pratico.

La padella a marchio Aeternum è molto robusta e facile da pulire, quindi resisterà anche alla lavastoviglie, per garantirvi il massimo comfort e una lunga durata degli utensili. Infine, il suo prezzo risulta davvero accessibile, come confermano le opinioni di numerosi utenti.

Vedi prezzo

Pro
  • Il top delle padelle antiaderenti economiche migliori del 2021
  • 26 cm di diametro per grigliare, friggere o saltare facilmente
  • Superficie antiaderente di particelle minerali con 5 strati ultra resistenti
  • Struttura in alluminio forgiato ad alta densità per garantire una buona conduzione del calore
  • Compatibile con tutti i piani di cottura, compresi quelli a induzione
  • I manici delle padelle offrono grandi prestazioni funzionali ed estetiche
  • Produzione completamente italiana

6. ALLUFLON Etnea Wood Edition – Pasti super sani

ALLUFLON Etnea Wood EditionNº di pezzi: 3

Volete cambiare le vostra abitudini alimentari per una dieta a basso contenuto di grassi? Allor i presentiamo il set di 3 padelle ALLUFLON Etnea Wood Edition, in 3 misure diverse di 20, 24 e 28 cm di diametro, in modo da poter preparare tutto, dai piatti per 2 persone a un pasto completo per la famiglia. Con esse si possono cucinare cibi arrostiti, saltati o, se si preferisce, fritti.

La superficie antiaderente effetto pietra HARDOISE riduce la necessità di aggiungere oli o grassi alle vostre preparazioni, quindi contribuirà al vostro obiettivo di sviluppare abitudini alimentari più sane. Inoltre, un rivestimento del genere è resistente ai graffi e rende il cibo più gustoso.

Il corpo in alluminio permette una distribuzione omogenea del calore proveniente dai fornelli, e si tratta di un materiale che conserva il sapore del cibo rendendo la preparazione delle ricette una vera ode al palato. La padella antiaderente ha ricevuto opinioni particolarmente positive da parte degli utenti.

Le pentole ALLUFLON sono fabbricate secondo rigorosi standard di qualità e con materie prime adatte al contatto con gli alimenti. Quindi non contengono nichel, BPA o PFOA, che potrebbero essere controproducenti per la salute. Potete essere sicuri che queste padelle vi garantiscono le migliori prestazioni e che le loro superfici sono non tossiche.

Grazie alla leggerezza dell’alluminio e alla struttura allungata del manico, sarete in grado di spostare il cibo quando scuotete la padella antiaderente. Potete anche toglierla e rimetterla sul fuoco quando lo ritenete necessario. Il manico in bachelite atermica ha uno stile effetto legno che si aggiungerà al vostro arredamento della cucina.

Il set ALLUFLON Etnea Wood Edition è prodotto in Italia e viene fornito con una garanzia del produttore di 5 anni. Inoltre, risulta essere compatibile con tutti i piani di cottura, tranne quelli a induzione, quindi la sua versatilità sarà garantita. Rientra di certo tra le migliori padelle antiaderenti sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • Padella antiaderente che garantisce ricette super salutari
  • Il rivestimento in pietra HARDOISE resiste ai graffi ed esalta il sapore del cibo
  • La superficie vi assicura una cottura più sana con meno grasso e unto
  • Ideale per preparare una varietà di piatti con diversi metodi di cottura
  • Materiali adatti al contatto con gli alimenti
  • Manico in bachelite forte e atermico, con finiture simili al legno
  • Set di padelle antiaderenti prodotte interamente in Italia

7. Ballarini Cortina Granitium – Indicatore di temperatura esclusivo

Ballarini Cortina GranitiumNo. di pezzi: 1

Friggere le uova senza olio può sembrare una follia, ma con le padelle Ballarini Cortina Granitium sarà finalmente possibile. Le straordinarie proprietà antiaderenti della superficie sono il risultato del rivestimento composto da 5 strati di particelle minerali, che garantisce il miglior effetto pietra.

Con la padella antiaderente di 20 cm di diametro ridurrete l’assunzione di oli e grassi, poiché non c’è bisogno di usarli per evitare che il cibo si attacchi. Il rivestimento le conferisce inoltre una grande resistenza contro i graffi e l’uso frequente. Pertanto, sarà ottima per l’uso domestico così come per i ristoranti. Ci sono numerose recensioni che menzionano la comodità di tale utensile.

L’indicatore brevettato Thermopoint, situato a un’estremità del manico, cambia colore per indicare quando ha raggiunto la temperatura corretta per aggiungere il cibo. Quando è verde significa che la pentola è ancora fredda, e cambia in arancione quando inizia a riscaldarsi, fino a diventare rosso.

Lo spesso corpo in alluminio alimentare è un eccellente conduttore di calore, distribuendolo in modo uniforme e risparmiando l’energia dei fornelli. Questo risulta ottimo per il cibo, perché lo farà cuocere in modo uniforme e più veloce. Rientra quindi tra le padelle antiaderenti con le migliori caratteristiche del 2021.

Afferrare saldamente il manico per saltare gli alimenti sarà facile, poiché la padella antiaderente è fatta di un tipo di materiale termoisolante per una presa sicura. Potete anche usarla nel forno perché può resistere a temperature fino a 160° C. Avendo una superficie fatta di materie puramente non tossiche, vi garantisce la massima sicurezza.

Vedi prezzo

Pro
  • Padella antiaderente con indicatore di temperatura Thermopoint
  • Buone proprietà antiaderenti grazie a 5 strati rinforzati con particelle minerali
  • Superficie antigraffio compatibile con l’uso frequente
  • Il corpo spesso in alluminio alimentare limita la dispersione di energia e calore
  • Manico termoisolante che resiste all’introduzione nel forno
  • Padella lavabile in lavastoviglie

8. AmazonCommercial FPN1908952 – Adatta a tutte le superfici di cottura

AmazonCommercial FPN1908952No. di pezzi: 1

AmazonCommercial vi presenta la sua padella antiaderente modello FPN1908952, che ha una grande superficie di cottura di 24 cm di diametro con design piatto. Con essa potrete cucinare omelette, frittelle, grigliare carne e pesce e friggere o saltare le verdure. In più, non avrete bisogno di aggiungere oli o grassi alle vostre preparazioni per evitare che si attacchino.

Il corpo della padella antiaderente viene fatto con acciaio inossidabile 18/8 per alimenti, che non trasferisce sostanze chimiche al cibo. Risulta estremamente igienico e può essere lavato a mano o in lavastoviglie. Il materiale resiste bene alle alte temperature ed è indeformabile, il che garantisce una lunga durata.

La padella a marchio AmazonCommercial è progettata per essere utilizzata sia nel calore della vostra cucina di casa che per uso commerciale. Il rivestimento in alluminio della base permette di distribuire il calore su tutta la superficie, quindi cuocerà il cibo in modo uniforme affinché rimanga succoso e dorato.

La padella antiaderente è la migliore per l’uso con tutti i fornelli, poiché risulta compatibile con piastre elettriche, a gas, in vetroceramica e a induzione. Potendo resistere a temperature fino a 260° C, potete metterla senza preoccupazioni nel forno per preparare deliziose ricette. La sua versatilità è stata molto apprezzata nelle opinioni dei suoi utenti.

Il manico in acciaio inossidabile ha una lunghezza unica in modo da poter avere una presa salda quando si salta il cibo o si serve a tavola. L’estremità del manico presenta un occhiello che permette di appendere la padella per riporla facilmente, altro punto a favore del modello in questione.

Vedi prezzo

Pro
  • Padella antiaderente adatta a tutte le superfici di cottura
  • Utensile da 24 cm con fondo antiaderente
  • Alloggiamento durevole, igienico, in acciaio inossidabile per uso alimentare
  • Il rivestimento esterno in alluminio assicura una cottura veloce e uniforme
  • Padella compatibile con tutti i tipi di piani di cottura, compresi induzione e forni
  • Impugnatura rinforzata in acciaio inossidabile per un migliore controllo dell’utensile
  • Lavaggio a mano o in lavastoviglie

Fattori da considerare quando si acquista una padella antiaderente

Una padella antiaderente è un utensile essenziale in ogni cucina, e per cucinare per molte persone sono utili i set che includono pezzi di diverse dimensioni. Sono spesso fatti di alluminio, un metallo forte e leggero, ma esistono anche opzioni di acciaio inossidabile e ghisa. Li troverete in diverse dimensioni in modo da poter scegliere quella che si adatta alle vostre esigenze.

Ci sono così tante opzioni sul mercato che non sarà facile capire qual è quella perfetta per preparare i propri piatti preferiti. Pertanto, abbiamo compilato una lista con alcuni aspetti che caratterizzano questo tipo di utensili da cucina e che saranno utili quando decide di acquistarne uno.

Numero di pezzi

Le padelle antiaderenti sono disponibili in diverse presentazioni e stili. Le più comuni si trovano singolarmente, per cui è possibile acquistare il pezzo che si adatta alle proprie esigenze. Se però avete bisogno vari utensili per grigliare, friggere o stufare diversi cibi, vi consigliamo di cercare i set con un numero di pezzi compreso tra 2 e 5. Così, avrete strumenti molto piccoli per preparazioni per una o due persone, e altri perfetti se avete intenzione di cucinare per più amici o familiari.

Materiali

I materiali utilizzati per la fabbricazione di padelle antiaderenti sono vari. Le strutture metalliche possono utilizzare alluminio, acciaio inossidabile e ghisa, oppure diversi elementi per offrire prestazioni superiori. Per quanto riguarda il rivestimento, può essere fatto di Teflon, ma le opzioni fatte con diversi strati di minerali con sostanze non tossiche, che garantiscono una lunga durata, stanno diventando sempre più popolari.

Dimensioni

Proprio come le diverse pentole, le padelle antiaderenti sono disponibili in una varietà di dimensioni. Le opzioni più piccole misurano 20 cm o meno di diametro e sono perfette per preparare una o due porzioni di cibo, come un paio di uova fritte. I modelli più grandi hanno invece un diametro tra i 22 cm e fino a 30 cm. In termini di altezza, esistono opzioni da 3 a 6,5 cm, il che dà loro una maggiore capacità interna.

Compatibilità

A seconda dei materiali utilizzati per le padelle antiaderenti, esse possono essere messe su diversi piani di cottura. Le più tradizionali, non particolarmente spesse e senza un fondo robusto, risultano di solito compatibili con cucine a gas, in vetroceramica o elettriche. I modelli fatti con una base più resistente, che include diversi strati metallici come il ferro o l’alluminio, tendono invece a lavorare molto bene con i piani di cottura a induzione.

Pulizia

Mantenere le padelle antiaderenti in buone condizioni dipende in larga misura dall’uso e dal processo di pulizia. Strumenti come mestoli o sbattitori di metallo non devono essere usati, mentre sono da preferire quelli fatti di legno, plastica o silicone. Per la pulizia, alcuni modelli permettono di metterli in lavastoviglie, ma altri più delicati devono essere puliti con spugne morbide e detergenti non abrasivi. Solo così manterranno la loro copertura intatta per molti anni.

FAQ

Quali sono i vantaggi di una padella antiaderente rispetto ai modelli tradizionali?

Come implica il nome, le padelle antiaderenti hanno una superficie che impedisce al cibo di attaccarsi durante la cottura. Di solito sono fatte di alluminio, ma esistono anche in altri materiali con diversi tipi di rivestimento.

Utensili di questo genere rendono il processo di cottura più facile, poiché gli alimenti hanno molte meno probabilità di bruciarsi e richiedono meno olio o grasso, permettendo di mangiare in modo più sano. Sono generalmente facili da pulire, in quanto non rimangono molti residui sulla loro superficie.

Quali tipi di padelle antiaderenti sono disponibili sul mercato?

Ci sono diversi tipi di padelle del genere: i più comuni sono rivestiti di Teflon, che è uno dei materiali antiaderenti più vecchi ed efficaci. Ci sono anche quelli con un rivestimento in pietra, che può contenere uno o più minerali come il diamante, il titanio, il marmo o la porcellana, e resiste bene alle alte temperature.

Le padelle in ghisa, d’altra parte, sono di solito le più costose e pesanti, ma il materiale di cui sono fatte le rende estremamente durevoli e resistenti a livelli di calore molto elevati. Alcune, infine, sono rivestiti da uno strato di smalto per evitare che il ferro venga rilasciato nel cibo.

Com’è la manutenzione di una padella antiaderente?

Le padelle antiaderenti non richiedono troppa manutenzione, ma si raccomanda di usare utensili di legno o silicone quando si cucina, poiché quelli di metallo possono graffiare la superficie e danneggiarla. Inoltre, essi non sono adatti al lavaggio con spugne abrasive.

Bisogna prendere in considerazione il tipo di padella antiaderente per sapere quale livello di calore può sopportare. I rivestimenti in Teflon sono i meno resistenti perché la loro superficie è soggetta a crepe, mentre la pietra e soprattutto la ghisa resistono bene alle alte temperature, e a volte si possono addirittura mettere in forno.

Quanto costa una padella antiaderente?

Le padelle antiaderenti variano di prezzo a seconda delle dimensioni e del materiale e costano generalmente tra i 15 e i 40 euro, con i modelli in Teflon che sono i più economici e quelli in pietra e ghisa i più costosi. Spesso esse sono vendute in set di tre o più pezzi di diverse dimensioni, che costano di meno rispetto a comprarli separatamente. Essi costano tra i 50 e i 70 euro.

Cibi sani e ben cotti

Per poter cuocere i cibi in modo uniforme e sano, senza l’uso di olio o altri grassi per non farli attaccare sul fondo dell’utensile, la soluzione giusta è quella di scegliere una delle padelle antiaderenti migliori del 2021. Infatti, esse presentano una superficie sulla quale non rimangono i residui e che, se trattata nel modo giusto, durerà a lungo nel tempo.

Avrete la possibilità di scegliere tra vari materiali, grandezze e funzionalità, con o senza Teflon, e potrete optare per pezzi singoli o set completi, con diversi prezzi. Dopo aver letto la nostra guida all’acquisto, siamo certi che riuscirete a prendere la decisione giusta per voi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *