È risaputo che i fornetti per pizza Ferrari sono tra i più efficienti in commercio per una cottura veloce degli alimenti.

Però, quando si tratta di scegliere uno si potrebbero incontrare non poche difficoltà, perché le caratteristiche di ogni modello sono molto simili.

Ecco perché vogliamo farvi vedere quelli che, secondo le opinioni dei nostri esperti, sono i migliori fornetti per pizza Ferrari del 2021.

Continuate a leggere!

I migliori fornetti per pizza Ferrari

IMAGE PRODUIT
G3Ferrari Rosto Titanium 45
  • Diversi programmi di cottura preimpostati
  • Due elementi riscaldanti (superiore e inferiore)
  • Sistema ventilato per distribuire uniformemente il calore
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
G3Ferrari Il Moro
  • Temperatura regolabile
  • Diversi programmi di cottura
  • Fornetto da 42 litri di capacità
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
G3Ferrari Delizia
  • Cottura rapida: 3 minuti per pizza surgelata; 5 minuti per pizze tradizionali
  • La piastra di cottura distribuisce uniformemente il calore
  • La chiusura ermetica impedisce la formazione di fumo o odori
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Ferrari G10056
  • Sistema di ventilazione integrato
  • Timer regolabile
  • Doppia griglia per cuocere più piatti nello stesso momento
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. G3Ferrari Rosto Titanium 45 – Migliore in assoluto

G3Ferrari Rosto Titanium 45Potenza: 1620 W

Secondo le recensioni della maggior parte degli acquirenti del 2021, il miglior fornetto per pizza Ferrari è il Rosto Titanium 45, un dispositivo compatto dalle dimensioni di 58,5 x 39 x 31,5 cm che vi accompagnerà a lungo negli anni nella preparazione di muffin, biscotti, pizzette e qualsiasi cosa possa essere cucinata in un forno elettrico.

Il suo utilizzo è davvero semplice: vi basterà utilizzate le varie manopole per scegliere le impostazioni che più soddisfano le vostre esigenze, regolandovi anche in base a ciò che volete cucinare. Ad esempio, potrete decidere se far riscaldare soltanto la parte superiore o inferiore del fornetto, o entrambe.

In aggiunta, avrete la possibilità di impostare un timer fino ad un massimo di 90 minuti in modo da organizzare al meglio il lavoro e potervi dedicare ad altro mentre aspettate che il fornetto cuocia le vostre pietanze. Trattandosi di un modello marchiato Ferrari, tra l’altro, sfrutterete la potenza di un dispositivo in grado di lavorare tra i 50°C e i 300°C senza difficoltà.

La temperatura, ovviamente, può essere regolata tramite l’apposita manopola posta sulla parte anteriore del fornetto elettrico, vicino alla quale è presente il comando per le modalità di cottura, rispettivamente standard, grill e combinata. La prima è ottima per pizze, biscotti e dolci, mentre la seconda è adatta per la carne. La terza, invece, mescolare entrambe le modalità.

Infine, è importante sottolineare il design di questo fornetto Ferrari, che si rivela essere adatto sia agli ambienti rustici che sofisticati, grazie alle sue linee sobrie ma accattivanti allo stesso tempo. Il colore, tra l’altro, è un grigio antracite facilissimo da abbinare a qualsiasi tipo di cucina, motivo per cui si tratta di uno dei modelli più gettonati sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • Forno per Pizza Ferrari più valido del 2021
  • Diversi programmi di cottura preimpostati
  • Due elementi riscaldanti (superiore e inferiore)
  • Sistema ventilato per distribuire uniformemente il calore
  • Timer programmabile
  • Luce interna per monitorare le pietanze
  • Componenti in acciaio resistente all’usura e al calore
  • Estremamente facile da pulire
Contro
  • Secondo alcune recensioni, la griglia risulta un po’ fragile

2. G3Ferrari Il Moro – Miglior rapporto qualità prezzo

G3Ferrari Il MoroPotenza: 1600 W

Se state cercando il miglior forno per pizza Ferrari in termini di rapporto qualità prezzo, sicuramente vi innamorerete de Il Moro, una variante più economica del Rosto Titanium, ma con capacità pressoché identiche. Con le sue dimensioni di 55,7 x 41,35 cm, posizionarlo in un qualsiasi angolo della cucina sarà un gioco da ragazzi.

In più, avrete la garanzia di un fornetto per pizza realizzato interamente in metallo, un materiale resistente al calore che, grazie anche alla presenza di un doppio vetro a isolamento termico, vi terrà al sicuro da eventuali scottature o surriscaldamenti eccessivi, che potrebbero rivelarsi pericolosi per la vostra incolumità.

Ancora, il fornetto include diverse modalità di cottura adatte non soltanto per la pizza, ma anche per torte, muffin, biscotti, carne e pesce. Vi basterà scegliere un programma a scelta tra standard e grill, selezionando anche quale elemento riscaldante volete attivare (inferiore, superiore o entrambi).

La temperatura del forno, d’altra parte, può essere regolata tra i 100 e i 230°C, così da poter cuocere più o meno velocemente in base alle vostre esigenze e al tipo di pietanza che volete preparare. D’altronde, la capacità di 42 litri vi consentirà di cuocere per 4 o 6 persone contemporaneamente.

Come se non bastasse, questo fornetto Ferrari ha un sistema di ventilazione interna che distribuisce il calore in modo efficiente, diminuendo notevolmente i tempi di preparazione. Inoltre, il timer incorporato può essere regolato fino 60 minuti, così che nessuna delle vostre ricette si bruci accidentalmente.

Infine, la lampada interna del fornetto è pensata per poter monitorare facilmente lo stato di cottura delle pietanze senza doverlo aprire. Ecco perché riuscirete ad ottenere pizze cotte a puntino, dorate e croccanti al punto giusto! D’altronde, si tratta di un prodotto marchiato Ferrari che ha ottenuto un gran numero di recensioni positive nel 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • Forno per pizza Ferrari col rapporto qualità prezzo più conveniente
  • Temperatura regolabile
  • Diversi programmi di cottura
  • Fornetto da 42 litri di capacità
  • Timer programmabile
  • Doppio vetro a isolamento termico
  • Luce interna
  • Rivestimento in acciaio resistente all’usura
Contro
  • Le pareti interne possono diventare opache col tempo
  • Secondo le recensioni di alcuni acquirenti, il cavo di alimentazione è un po’ corto

3. G3Ferrari Delizia – Il migliore per la pizza

G3Ferrari DeliziaPotenza: 1200 W

Se siete soliti mangiare la pizza, allora non potete non apprezzare il G3Ferrari Delizia, un fornetto dalla potenza di 1200 W che vi farà ottenere risultati eccellenti in tempi brevi. Otterrete la massima croccantezza e una cottura perfetta grazie alla sua temperatura massima di 400°C, ideale per questo tipo di pietanze.

Si tratta di un dispositivo compatto dalle dimensioni di 35 x 33,5 x 20 cm che, secondo le opinioni della maggior parte degli acquirenti del 2021, rappresenta uno dei migliori forni per pizza Ferrari. Non a caso, si è riuscito a guadagnare un posto all’interno della nostra classifica.

Tra l’altro, siamo di fronte a un forno elettrico che, nonostante l’elevata potenza, richiede un consumo energetico davvero, ridotto, in grado di non avere grossi impatti sul prezzo della bolletta a fine mese. In aggiunta, la teglia ha un diametro di 31,6 cm, ideale per la cottura di pizze dalle dimensioni tradizionali, ma anche per torte, carne, toast e qualsiasi altro tipo di pietanza.

Dispone altresì di una chiusura ermetica che impedisce al calore o al fumo di disperdersi in tutta la cucina. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, invece, questo fornetto Ferrari è completamente rosso, colore simbolo della casa produttrice. Le forme, poi, ricordano quelle di una piastra, quindi potrete usarlo anche per realizzare delle piadine croccanti e gustose.

Vedi prezzo

Pro
  • Fornetto per pizza Ferrari da 1200 W
  • Cottura rapida: 3 minuti per pizza surgelata; 5 minuti per pizze tradizionali
  • La piastra di cottura distribuisce uniformemente il calore
  • La chiusura ermetica impedisce la formazione di fumo o odori
  • Fornetto in acciaio inossidabile
  • Consumi energetici ridotti
  • Include una paletta e un ricettario
Contro
  • Se non viene pulito regolarmente, alcuni ingredienti potrebbero attaccarsi alla piastra del fornetto
  • La pietra refrattaria, secondo le opinioni dei nostri esperti, è un po’ difficile da pulire

4. Ferrari G10056 – Versatilità al top

Ferrari G10056Potenza: 1320 W

Se avete intenzione di scegliere il miglior fornetto per pizza Ferrari in quanto a versatilità, non potete non apprezzare il Ferrari G10056, un dispositivo compatto, facile da trasportare e adattabile a qualsiasi cucina professionale o domestica. Le misure, infatti, sono di 51 x 49 x 31,5 cm, e il suo color nero con rifiniture grigie lo rende moderno e accattivante allo stesso tempo.

La capacità è di ben 35 litri, quindi non avrete nessun problema a cucinare pizze, torte, carne o qualsiasi altro tipo di pietanza da poter cuocere in forno. Tra l’altro, la potenza è di 1320, motivo per cui non dovrete preoccuparvi dei tempi di cottura. Trattandosi di un modello Ferrari, d’altronde, il calore verrà distribuito uniformemente in modo da non disperderlo nell’aria.

Potrete anche scegliere quale elemento riscaldate volete accendere, e regolare la temperatura tra i 50 e i 250°C in base al tipo di pietanza che metterete nel fornetto per pizza. I materiali sono resistenti, e gli elementi riscaldanti sono in acciaio, componente ideale per resistere in maniera eccellente al calore.

Sono anche presenti degli indicatori luminosi che indicano il funzionamento del fornetto, e un timer programmabile fino a 90 minuti che vi permetterà di non far bruciare le pizze, la carne o qualsiasi altra pietanza vogliate cucinare. Come se non bastasse, la griglia ha un doppio livello, quindi potrete preparare due piatti nello stesso momento.

Infine, sarete lieti di sapere che, insieme a questo fornetto per pizza Ferrari, riceverete degli accessori aggiuntivi come due vaschette per il grasso, due vassoi per le portate e, appunto, una griglia in acciaio. Il diametro delle vaschette e dei vassoi è di 38 cm, motivo per cui non dovrete preoccuparvi della loro capienza.

Vedi prezzo

Pro
  • Fornetto per pizza Ferrari da 1320 Watt
  • Sistema di ventilazione integrato
  • Timer regolabile
  • Doppia griglia per cuocere più piatti nello stesso momento
  • Vassoi e vaschette per il grasso inclusi
  • Sistema di illuminazione interna
Contro
  • Stando ad alcune recensioni, la ventola del fornetto risulta un po’ rumorosa durante i primi minuti di utilizzo

Per cuocere e riscaldare velocemente

È risaputo che i fornetti per pizza marchiati Ferrari sono tra i dispositivi più efficienti in assoluto quando si tratta di cuocere velocemente le pietanze o riscaldarle prima di mangiare. Tuttavia, come avete potuto vedere, le loro caratteristiche sono talmente simili che scegliere quello giusto può rivelarsi molto complicato.

Ecco spiegato il motivo per cui vi abbiamo voluto illustrare la nostra classifica dei 4 migliori fornetti per pizza Ferrari del 2021. Adesso, avendo un quadro generale dei prezzi e delle opinioni degli acquirenti, prendere una decisione risulterà davvero semplice!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *