È la dura verità…

Non tutti hanno a disposizione un giardino o un cortile nel quale organizzare barbecue a regola d’arte.

Se non avete questo agio, ma non volete rinunciare a una bella grigliata in compagnia, optate per alternative “più urbane”.

Di certo la scelta è vasta, ma se non volete investire in un prodotto sbagliato, leggete le recensioni degli 8 migliori barbecue elettrici del 2023 che abbiamo preparato per voi. Anche se vivete in centro…

Vi permetteranno grigliare senza problemi.

I migliori barbecue elettrici

IMAGE PRODUIT
Suntec Wellness BBQ-9493
  • Consente di cucinare carne, pesce, verdure e molto altro ancora
  • Potenza massima di 2400 W, si riscalda molto velocemente
  • La temperatura della griglia può essere regolata da 50°C a 250°C
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
GEORGE FOREMAN 25850-56
  • Grill compatto e leggero, con potenza di 1350 W (disponibile anche da 1500 W)
  • Sistema antifumo e antiodore, per un uso confortevole, senza disturbare i vicini
  • Vassoio di sgocciolamento per la raccolta dei grassi, facile da pulire
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
SEVERIN KG 2397
  • Potenza di 2200 W, piastra in alluminio rivestita con materiale antiaderente
  • Termostato per regolare la temperatura di cottura su 5 livelli
  • Vassoio che raccoglie liquidi e grassi, non genera fumo e odori sgradevoli
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
DURONIC GP20
  • Piastra compatta, 52 x 27 cm, per la famiglia e piccole feste, rivestimento antiaderente
  • Potenza di 2000 W, termostato incluso per impostare la temperatura
  • Non genera fumo, si può usare sia all’interno che all’esterno
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Aigostar Lava Pro
  • Griglia da 50 x 34,5 cm, adatta per 2 o 5 persone, potenza di 2000 W
  • Gambe in acciaio per utilizzarlo all’aperto, su un balcone, in cortile o in giardino
  • Distribuzione uniforme del calore per una cottura omogenea degli alimenti
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Suntec Wellness BBQ-9493 – Migliore in assoluto

Suntec Wellness BBQ-9493Potenza: 2400 W

Il miglior barbecue elettrico del 2023 è senza dubbio il Suntec Wellness BBQ-9493. È un modello dal design tradizionale che vi permetterà di grigliare carne, pollo, spiedini, pesce e verdure senza riempire la vostra casa di cenere e senza disturbare i vostri vicini a causa del fumo.

Il Suntec Wellness BBQ-9493 ha una potenza di 2400 W e raggiunge alte temperature in poco tempo. La piastra da 46 x 35 cm distribuisce il calore in modo uniforme e la cupola lo contiene in modo che non si disperda. Ciò permette di cucinare il cibo, mantenendo tutto il suo sapore e consumando il minimo di energia.

La griglia scanalata del barbecue elettrico Suntec ha un rivestimento antiaderente. Grazie ad esso, non avrete bisogno di usare oli o grassi, quindi i vostri piatti saranno più salutari. È presente, poi, una piastra liscia, ideale per grigliare il formaggio o tostare il pane. Il coperchio è dotato di una maniglia per aprirlo o chiuderlo comodamente e in sicurezza.

Dispone di un comodo il termostato e un indicatore che mostra il grado di calore, visualizzandolo su una scala che va da 50°C a 250°C. Quando è il momento di pulire le componenti del barbecue, basta staccare la spina e lavare tutto con una spugna morbida. Il tavolo pieghevole su cui poggia è fornito di ruote per spostarlo facilmente.

Il barbecue Suntec Wellness BBQ-9493 si può usare sia in giardino che in balcone. Considerate le sue caratteristiche, ha un prezzo ben rapportato alla qualità, come dicono anche gli utenti nelle recensioni.

Vedi prezzo

Pro
  • In assoluto, il migliore, tra i barbecue in vendita nel 2023
  • Consente di cucinare carne, pesce, verdure e molto altro ancora
  • Potenza massima di 2400 W, si riscalda molto velocemente
  • La temperatura della griglia può essere regolata da 50°C a 250°C
  • Coperchio a cupola con maniglia, tavolo pieghevole, ruote integrate
  • Non ingombra, si può installare anche su un piccolo balcone
  • Ottime prestazioni, rapportate a un prezzo ragionevole
Contro
  • Secondo alcune opinioni, il manuale dovrebbe essere un po’ più esplicativo

2. GEORGE FOREMAN 25850-56 – Miglior rapporto qualità prezzo

GEORGE FOREMAN 25850-56Potenza: 1350 W

La griglia elettrica GEORGE FOREMAN 25850-56 è quella che acquistate al miglior rapporto qualità-prezzo. Offre numerose caratteristiche interessanti. Per esempio, permette di preparare deliziosi barbecue senza la fastidiosa emissione di fumo o di odori sgradevoli.

Questo perché durante la cottura della carne, delle verdure o degli ortaggi, i grassi e i liquidi rilasciati, cadono direttamente nel vassoio di raccolta, dove vengono immediatamente raffreddati. In tal modo, non bruciano e la formazione di fumo e di odori sgradevoli viene inibita dell’80% rispetto alle griglie tradizionali.

È un barbecue da tavolo elettrico compatto, che misura 56 x 7,5 x 33,4 cm, con potenza di 1350 W. Dispone di una manopola per la regolazione della temperatura su tre livelli: minimo, medio e alto. Una volta raggiunto il livello desiderato, il George Foreman cuoce uniformemente e in modo ottimale il vostro pranzo o la vostra cena.

L’ampia piastra ha un rivestimento antiaderente in titanio, per evitare che il cibo si attacchi o si bruci. Ciò limita anche l’uso eccessivo di grassi od oli. Soprattutto, vi farà risparmiare un sacco di lavoro quando si tratta di pulire, perché potete rimuovere il piatto e la griglia e lavarle a mano o in lavastoviglie.

George Foreman è un barbecue perfetto per l’uso famigliare. Si può posizionare ovunque, anche sul tavolo, oppure portare con voi in campeggio o in vacanza. È anche il modello della lista che ha ricevuto le migliori recensioni dagli utenti.

Vedi prezzo

Pro
  • Barbecue elettrico con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023
  • Grill compatto e leggero, con potenza di 1350 W (disponibile anche da 1500 W)
  • Sistema antifumo e antiodore, per un uso confortevole, senza disturbare i vicini
  • Vassoio di sgocciolamento per la raccolta dei grassi, facile da pulire
  • Regolatore di temperatura regolabile su 3 livelli, rivestimento antiaderente
  • Il piatto e la piastra in acciaio sono lavabili in lavastoviglie
Contro
  • Il livello di potenza dovrebbe essere più alto
  • Alcuni utenti sostengono che è dotato di 2 piedini antiscivolo invece di 4

3. SEVERIN KG 2397 – Piastra XXL

SEVERIN KG 2397Potenza: 2200 W

Cercate un grill da tavolo che metta a disposizione molto spazio per le vostre grigliate di carne e pesce? La soluzione migliore per voi, è il barbecue elettrico KG 2397, della marca professionale Severin, che si distingue per potenza, funzionalità e caratteristiche.

Ha una superficie di cottura di 59,5 x 34,5 cm, che si riscalda quasi istantaneamente, grazie alla potenza di 2200 W. Su di essa, fatta in alluminio forgiato e rivestita con materiale antiaderente, cucinerete carne, verdure e pesce, senza dover aggiungere grassi od oli extra. La superficie è resistente all’abrasione e ai graffi.

Il barbecue elettrico SEVERIN KG 2397 ha un termostato che consente di regolare la temperatura di cottura in 5 livelli. È dotato di un pratico vassoio che raccoglie i liquidi e i grassi. Una volta nel vassoio, essi si raffredderanno rapidamente senza generare fumo e odori sgradevoli. Tale caratteristica lo rende un grill perfetto da usare anche all’interno.

Il cavo di alimentazione è removibile ed è presente un led che indica quando è attaccato o staccato dalla corrente. Riguardo la pulizia, tutto quello che dovete fare è passare la superficie con un panno umido per rimuovere qualsiasi residuo. Leggero e sottile, è il barbecue elettrico perfetto da portare con voi in campeggio.

Severin è una marca professionale, che produce articoli ed elettrodomestici da cucina di alto livello. Il suo grill elettrico KG 2397, tra i più acquistati e meglio valutati nelle opinioni, vi darà grandi soddisfazioni.

Vedi prezzo

Pro
  • Barbecue elettrico da tavolo con piastra XXL, misura 59,5 x 34,5 cm
  • Potenza di 2200 W, piastra in alluminio rivestita con materiale antiaderente
  • Termostato per regolare la temperatura di cottura su 5 livelli
  • Vassoio che raccoglie liquidi e grassi, non genera fumo e odori sgradevoli
  • Cavo di alimentazione removibile, pulizia pratica e semplice
  • Barbecue elettrico da usare all’interno e all’esterno perfetto da portare fuori casa
Contro
  • Il vassoio raccogligrasso è un po’ piccolo
  • La superficie di cottura non è lavabile in lavastoviglie

4. DURONIC GP20 – Estremamente pratico

DURONIC GP20Potenza: 2000 W

Ottimo per la cottura teppanyaki, il barbecue elettrico DURONIC GP20 è uno dei più pratici da usare. Sulla griglia potete cucinare carne, pesce e verdure per la coppia, la famiglia o gli amici, all’esterno – pure su un piccolo balcone – o all’interno, se piove.

La piastra, che misura 52 x 27 cm, si riscalda velocemente, grazie alla potenza di 2000 W. Fornita di rivestimento antiaderente, non dovrete aggiungere oli o grassi. Per iniziare a cucinare, bisogna solo impostare la temperatura, usando il termostato a manopola, in base agli alimenti che state preparando.

Il barbecue elettrico DURONIC GP20 non genera fumo, quindi si può utilizzare tranquillamente anche in casa, senza che l’ambiente s’impregni di odori. Ciò è possibile perché tutti i grassi, i succhi e i residui scorrono attraverso i canali, finendo nella vaschetta di raccolta. Lì, si raffredderanno velocemente, senza generare fumo.

Anche il design del barbecue è pensato per darvi la massima praticità d’uso. Il peso, di 2,67 kg, e il corpo compatto, con maniglie laterali termoresistenti, vi consentiranno di spostare la griglia in modo sicuro, in base alle vostre esigenze. I quattro piedi antiscivolo non solo forniscono grande stabilità, ma lo tengono a distanza di sicurezza dalla superficie.

Riguardo la manutenzione del barbecue elettrico DURONIC GP20, dovrete semplicemente ripulire la piastra con un panno umido e lavare la vasca di scolo con acqua e sapone. Ciò che gli utenti hanno apprezzato è stato il suo rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Barbecue elettrico facilissimo da usare, ottimo per la cottura teppanyaki
  • Piastra compatta, 52 x 27 cm, per la famiglia e piccole feste, rivestimento antiaderente
  • Potenza di 2000 W, termostato incluso per impostare la temperatura
  • Non genera fumo, si può usare sia all’interno che all’esterno
  • Leggero e compatto, con maniglie laterali termoresistenti per spostarlo facilmente
  • Piedi antiscivolo che lo mantengono stabile e proteggono la superficie d’appoggio
  • Manutenzione semplice, ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
  • Il cavo di alimentazione è un po’ corto, dicono le opinioni
  • Se la piastra fosse leggermente inclinata, i grassi scivolerebbero meglio

5. Aigostar Lava Pro – Miglior barbecue elettrico economico

Aigostar Lava ProPotenza: 2000 W

Preferite i modelli che ricordano quelli tradizionali, ma trovate il loro prezzo eccessivo? Abbiamo la scelta migliore per voi! È Lava Pro, il miglior barbecue elettrico economico in vendita. La sua marca, Aigostar, garantisce prestazioni professionali.

La griglia misura 50 x 34,5 cm ed è l’ideale per una famiglia o una compagnia di amici fino a 5/6 persone. Su di essa potrete arrostire carni e verdure alla griglia. Ha una potenza di 2000 W e un termostato con cui regolare la temperatura fino a 200°C. Il sistema di riscaldamento, distribuisce il calore in modo uniforme su tutta la superficie, per garantire una cottura omogenea.

Una caratteristica interessante è che potete utilizzare Aigostar Lava Pro nel modo che preferite. È possibile utilizzare solo la parte superiore, quindi utilizzarlo come griglia da tavolo, oppure installarlo sulla base con gambe per cucinare all’aperto, come se fareste con un barbecue tradizionale.

Il barbecue elettrico Aigostar Lava Pro eccelle anche per quanto riguarda il sistema di sicurezza: l’elemento riscaldante si spegne automaticamente se la piastra superiore viene sollevata o se la temperatura comincia a salire in modo eccessivo. In tal modo eviterete sia il surriscaldamento che altri incidenti.

Sia la griglia che il vassoio di raccolta sono rimovibili e possono essere lavati a mano o in lavastoviglie. Aigostar è una marca professionale: se volete un dispositivo economico, efficiente e versatile, da usare come grill e barbecue, il suo Lava Pro è quello che dovreste scegliere.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior barbecue elettrico economico del 2023, anche grill da tavolo
  • Griglia da 50 x 34,5 cm, adatta per 2 o 5 persone, potenza di 2000 W
  • Gambe in acciaio per utilizzarlo all’aperto, su un balcone, in cortile o in giardino
  • Distribuzione uniforme del calore per una cottura omogenea degli alimenti
  • L’elemento riscaldante si spegne automaticamente per evitare il surriscaldamento
  • La piastra e il vassoio di raccolta sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie
Contro
  • È un po’ lento nel raggiungere la temperatura
  • I piedi potrebbero non risultare molto stabili su terreni molto dismessi

6. Steba VG 350 BIG – Originale modello a colonna

Steba VG 350 BIGPotenza: 2200 W

Lo Steba VG 350 BIG è un barbecue elettrico appositamente progettato per i più esigenti, che non badano solo alle caratteristiche tecniche, ma anche al design. È un originale modello a colonna, adatto anche ai piccoli spazi aperti, come i balconi.

Ha una potenza di 2200 W e integra un regolatore di temperatura per impostare la temperatura in base agli alimenti che cucinate: carne, pesce, verdure ecc. Il coperchio rimovibile è dotato di un termometro utile per controllare la temperatura di cottura. La superficie, di 55 x 41 cm, è spaziosa e permette di preparare più alimenti contemporaneamente.

Essa è divisa in due parti, una con le griglie e una liscia, per fondere il formaggio o tostare il pane. Il rivestimento antiaderente impedisce al cibo di attaccarsi e rende la pulizia facile. In più, usando il barbecue Steba non avrete bisogno di aggiungere grassi extra, quindi godrete di pasti più sani. Sul fondo è presente la vaschetta di raccolta con sistema antifumo.

Quando avete finito di usarlo, dovrete solo scollegare il barbecue dalla presa, rimuovere la piastra e il vassoio di raccolta e pulire le parti, usando una spugna e detergenti non abrasivi per evitare di danneggiare il rivestimento. Riguardo la base, le 5 gambe lo rendono un dispositivo stabile. È presente anche un ripiano per poggiare utensili e condimenti.

Lo Steba VG 350 BIG, per le sue funzionalità e caratteristiche, merita appieno di rientrare nella lista dei migliori barbecue elettrici da acquistare oggi. Non è il modello più economico ma, come dicono le recensioni, vale pienamente il suo prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Barbecue elettrico compatto e dal design moderno, 2200 W di potenza
  • Superficie di cottura spaziosa, 55 x 41 cm, con griglie e superficie piatta
  • Rivestimento antiaderente che consente di cucinare senza oli e grassi
  • Termostato e coperchio a cupola con termometro integrato
  • Base con 5 gambe e supporto per poggiare accessori e condimenti
  • Occupa poco spazio, adatto anche al balcone o a un piccolo cortile
Contro
  • Il cavo di alimentazione in dotazione è corto

7. Princess Pro 102300 – Per cottura Teppanyaki

Princess Pro 102300Potenza: 2000 W

Amate la cucina orientale? Con il barbecue elettrico Princess Pro 102300 potete godervi un pasto Teppanyaki a casa vostra quando e con chi volete. È un dispositivo da tavolo efficiente e sicuro, che riempirà di gusto le vostre serate.

È disponibile in due misure, con piastra in alluminio da 28 x 28 cm per le cene romantiche e da 46 x 26 cm per quelle in compagnia. Sulla sua superficie potrete grigliare carne, pesce, verdure e qualunque altro alimento. Grazie al rivestimento antiaderente a doppio strato, non dovrete aggiungere oli o grassi extra.

È un barbecue elettrico da 2500 W, fornito di termostato, che vi permette di regolare la temperatura in base al cibo che state preparando. Le maniglie laterali vi consentono di spostare e maneggiare la griglia comodamente, senza scottarvi. Il cavo lungo 1,5 m vi garantisce più libertà di movimento, rispetto ad altri modelli.

I piedini antiscivolo posti sotto la base, oltre a mantenere la griglia stabile, impediranno al calore di surriscaldare la superficie di appoggio. Il barbecue elettrico Pro 102300 viene fornito con 4 accessori per afferrare e girare gli alimenti, senza intaccare il rivestimento antiaderente della piastra.

Perfino la manutenzione è pratica, in quanto il vassoio di cottura può essere rimosso dalla base e lavato in lavastoviglie. Economico e funzionale, garantito da una marca professionale, il barbecue elettrico Pro 102300 è una scelta da considerare.

Vedi prezzo

Pro
  • Barbecue elettrico ottimo per il Teppanyaki, potenza di 2500 W
  • Disponibile in due misure, 28 x 28 cm e 46 x 26 cm, con rivestimento antiaderente
  • Fornito di termostato per regolare la temperatura, dotato di maniglie di metallo
  • Cavo lungo 1,5 m per maggior libertà di movimento, piedini antiscivolo
  • Dispone di 4 accessori per afferrare e girare gli alimenti, senza graffiare il rivestimento
  • Il vassoio di cottura può essere rimosso dalla base e lavato in lavastoviglie
Contro
  • Non dispone della vaschetta raccogligrassi

8. Ariete Party Grill – Super compatto

Ariete Party GrillPotenza: 2000 W

State cercando una griglia che non occupi troppo spazio, ma che offra comunque le migliori prestazioni? Se è così, dovete considerare il barbecue elettrico Ariete Party Grill, che vi offre tutte le garanzie di cui la sua ottima marca è sinonimo.

Per le sue dimensioni, 24 x 41 x 24 cm, è il barbecue elettrico più compatto della nostra lista. Potete disporlo sul piano cottura, ma anche direttamente sul tavolo. Con una potenza di 2200 W vi darà la possibilità di cucinare in modo ottimale e veloce tutto ciò che volete: carne, pesce, verdure, bruschette e tanto altro.

A seconda del cibo che si desidera preparare o al tipo di cottura che volete ottenere, è possibile regolare la temperatura su 2 livelli. È presente una luce che indica quando il barbecue è collegato alla rete elettrica. In questo modo, eviterete sia di bruciare inavvertitamente il vostro cibo, sia di scottarvi.

La griglia in acciaio inossidabile permette ai liquidi e al grasso di cadere direttamente nella vaschetta di raccolta, evitando che il fumo si diffonda in tutta la casa o nel vicinato. Mettendo un po’ d’acqua al suo interno, sarà più facile sbarazzarvi dei residui di cibo, in fase di lavaggio. L’indicatore di livello vi farà capire fino a che punto riempire.

Il barbecue elettrico Ariete è l’opzione più economica della nostra lista. Perfetto per la coppia e le serate intime con gli amici, lo troverete pratico e versatile. Gli utenti nelle opinioni se ne dicono soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro
  • Barbecue elettrico più economico e compatto della lista
  • Ideale per cucinare in tavola, all’aperto e all’interno, genera poco fumo
  • 2200 W di potenza e termostato per regolare la temperatura su due livelli
  • Comodo indicatore luminoso per sapere quando il dispositivo è in funzione
  • Le maniglie permettono di spostarlo in modo sicuro, base stabile e sicura
  • Vassoio di raccolta dei grassi in cui è possibile aggiungere dell’acqua
Contro
  • Non adatto alla famiglia numerosa o alle cene con molti invitati

Fattori da considerare prima di acquistare un barbecue elettrico

Se amate le grigliate ma non avete spazio per i barbecue tradizionali o volete risparmiarvi la fatica di pulire ceneri e carboni, quelli elettrici sono l’alternativa migliore per voi. Sono elettrodomestici funzionali quanto le loro controparti tradizionali, ma offrono ulteriori vantaggi come sicurezza, praticità e meno fumo.

Potete usarli ovunque, anche su un piccolo balcone o in casa. I modelli a grill possono essere posizionati addirittura sul tavolo. Prima di decidere quale sia, tra i migliori barbecue elettrici appena presentati, il più adatto per le vostre esigenze, valutate le seguenti caratteristiche.

Tipo

I barbecue elettrici si possono essere di 2 tipi. Il più comune, compatto ed economico è il modello a grill. Si tratta di una base rettangolare abbastanza piccola da essere facilmente collocata su qualsiasi superficie. Sono barbecue perfetti da portare in campeggio o in vacanza, anche se potrebbero non essere i più adatti quando bisogna cucinare molto cibo contemporaneamente.

In alternativa, troverete i barbecue elettrici che richiamano il design di quelli tradizionali. Sono più ingombranti, ma anche più accessoriati, con griglie, coperchi a cupola, vassoi, ripiani, ecc. Possono, però, essere molto costosi.

Potenza

Controllare sempre la potenza del barbecue elettrico che state per comprare, perché essa è indice di velocità e potenza. I modelli di fascia bassa hanno una potenza compresa tra 1700 e 2000 watt, una gamma sufficiente per l’uso domestico. Tuttavia, alcuni modelli arrivano a più di 2400 watt. Sono solitamente più grandi e adatti alle serate di festa, se avete un discreto numero di invitati.

Temperatura regolabile

Il termostato è una componente da ricercare, poiché ogni alimento cuoce a un livello di temperatura ideale e non tutti i barbecue elettrici hanno tale funzione. Una volta constato che il modello è fornito di termostato, controllate la gamma: alcuni barbecue non superano i 200 °C, mentre altri, che arrivano a 300 °C, potrebbero rivelarsi eccessivi per le vostre esigenze.

Dimensioni

È necessario controllare le dimensioni del barbecue elettrico per assicurarvi di avere abbastanza spazio sia in casa o in balcone. I grill con circa 30 cm di larghezza e 25 cm di lunghezza preparano pochi alimenti per volta, ma potrebbero comunque essere sufficienti per 2 o 3 persone. I barbecue con griglie più grandi sono, invece, ottimi per famiglie numerose o serate in compagnia.

Pulizia

Anche i barbecue elettrici si sporcano di grasso, fluidi e oli, quindi non trascurate di controllare che il vostro modello sia facile da pulire. Componenti removibili (griglie e vassoi di raccolta) e strati antiaderenti rendono il processo più semplice. È ancora meglio se queste parti possono essere lavate in lavastoviglie. Consigliamo di rispettare sempre le indicazioni dei produttori riguardo la pulizia dei barbecue elettrici.

FAQ

Quali sono i vantaggi dei barbecue elettrici rispetto a quelli tradizionali?

I barbecue elettrici hanno diversi vantaggi rispetto a quelli a carbone. In primo luogo, non occupano molto spazio e sono abbastanza leggeri e facili da trasportare. Non richiedono molta esperienza per cucinare perché l’accensione è automatica e la temperatura può essere regolata con una manopola.

Sono anche più sicuri, dato che non implicano l’uso di carbone che genera fiamme libere, nè richiedono l’uso di bombole di gas. I barbecue elettrici possono essere utilizzati per cucinare all’esterno ma anche all’interno, dato che generano meno fumo. Tutto ciò li rende la tipologia di barbecue più pratica in assoluto.

Quali tipi di barbecue elettrici sono disponibili sul mercato?

Ci sono diversi tipi 2 di barbecue elettrici. I più comuni e compatti sono i grill rettangolari che possono essere collocati su un tavolo o su un piano di lavoro. Di solito hanno una base, la griglia e il pannello di controllo.

I barbecue elettrici più simili ai modelli convenzionali hanno basi alte e possono essere disposti in cortile, in veranda o sul balcone. Oltre alle griglie con cupola, che copre il cibo per conservare meglio il calore, hanno spesso ripiani d’appoggio o ganci per appendere gli utensili.

Come si esegue la manutenzione di un barbecue elettrico?

La manutenzione di un barbecue elettrico è abbastanza semplice, poiché si sporcano molto meno di quelli tradizionali. Le griglie, spesso, possono essere smontate per una pulizia più pratica. A volte, possono anche essere messe in lavastoviglie. Il vassoio di raccolta dei grassi è sempre estraibile e altrettanto semplice e pratico da ripulire. Per le parti fisse dovreste usare degli sgrassatori adatti, mentre le componenti elettriche vanno pulite a secco.

Quanto costano i barbecue elettrici?

I barbecue elettrici più economici possono costare tra le 30 e le 50 euro a seconda delle dimensioni, della potenza e del materiale di cui sono fatti. I barbecue elettrici potenti, accessoriati, con basi alte, vassoi aggiuntivi o diverse griglie, possono costare circa 100 euro (quelli più comuni) e oltre le 200 euro, se parliamo di modelli di alta gamma.

L’anima della serata

Che stiate cercando un modello dall’aspetto tradizionale o che cerchiate un grill da tavolo, nella lista dei migliori barbecue elettrici del 2023 avete trovato opzioni per tutti i gusti. Ora non dovete fare altro che valutare le loro caratteristiche in base alle vostre preferenze ed esigenze. Vedrete quanto sarà facile scegliere l’elettrodomestico, che diventerà letteralmente l’anima delle vostre serate in compagnia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *